Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì cerca riscatto. FOCUS sulla prossima avversaria: Geovillage Hermaea Olbia

Contro la compagine sarda, le ragazze di coach Delmati vogliono vendicare la sconfitta dell'esordio

0
608
Ph. Silvestri

Non è stato l’esordio sperato per la LPM Bam Mondovì, sconfitta all’esordio sull’ostico campo del Barricalla CUS Torino. La riscossa, però, per le ragazze della presidentessa Fissolo, può arrivare a stretto giro di posta. Il “Puma” affronterà infatti, domenica 27 settembre alle 14.30, la formazione sarda del Geovillage Hermaea Olbia.

La sfida si disputerà tra le mura amiche del Palamanera, che però non potranno rimbombare delle incitazioni dei tifosi. Seguendo le disposizioni in vigore la partita si svolgerà a porte chiuse e alla presenza di pochi e strettamente necessari addetti ai lavori.

hermaea olbia
Alice Tanase, schiacciatrice della LPM Bam Mondovì – Ph. Cristiano Silvestri

La compagine sarda è una vecchia conoscenza delle monregalesi: le due formazioni si sono affrontate spesso e volentieri nelle scorse stagioni. Dal 2016/17 al 2018/19 le squadre si sono scontrate per sei volte. Il bilancio è molto a favore del “Puma” con 5 vittorie e 1 sconfitta. L’ultima “W” della Hermaea Olbia risale all’ottobre del 2016, quando si impose al Palamanera per 3-1.

 

La guida alla Hermaea Olbia

L’esordio della compagine guidata da coach Emiliano Giandomenico è stato per molti versi simile a quello della LPM Bam. È infatti arrivata una sconfitta al tie-break, nella sfida casalinga contro la Sigel Marsala.

La Hermaea Olbia pare essere una squadra dal grande potenziale offensivo. Nella sfida d’esordio tre atlete hanno sfiorato o superato i 20 punti:

  • Martina Ghezzi, giovanissima schiacciatrice classe 2001, ex Green Warriors Sassuolo, capace di finire con 18 punti;
  • Jessica Joly, schiacciatrice valdostana che ha festeggiato l’esordio con la maglia della squadra sarda con 23 punti;
  • Piia Korhonen, opposto di 23 anni, alla prima stagione in Italia. La giovane finlandese, 187 cm, è giocatrice che può vantare già grande esperienza in campo internazionale, prima nel suo paese e poi in Germania, dove con la maglia del Dresda ha vinto due coppe di Germania. Per lei contro Marsala la bellezza di 26 punti.

Tra le altre atlete del roster sardo non va assolutamente dimenticata Jenny Barazza, centrale dalla grande esperienza capace di vincere con la maglia dell’Italia gli Europei 2007 e 2009, la Coppa del Mondo 2007 e la Grand Champions Cup nel 2009. Il suo palmares contiene, inoltre, tre scudetti, 3 coppe Italia, 3 Champions League e una coppa CEV.

La partita sarà trasmessa sul sito della tv della Lega Volley Femminile (www.lvftv.com) e sarà disponibile anche on demand.