Tennis: lo Sporting Club Mondovì è ancora campione provinciale

Battuto in finale il Tennis Club Busca per 2-1: decisivo il doppio per assegnare ai monregalesi il secondo titolo consecutivo

0
1039
La premiazione dello Sporting Mondovì

Lo Sporting Club Mondovì ha confermato la sua supremazia in Provincia, conquistando lo scudetto per la seconda volta consecutiva. La finale ha visto i tennisti monregalesi opposti alla forte compagine del Tennis Club Busca, battuta per 2 a 1 dopo oltre 4 ore di gioco. In una serata particolarmente fresca, si è giocato sui bei campi in terra rossa del circolo sulla collina di San Lorenzo, davanti ad un buon numero di appassionati.

Dopo aver vinto tutte le giornate precedenti con netti punteggi di 3 a 0, i portacolori dello Sporting hanno faticato più del previsto ad imporsi, vincendo nettamente il primo singolare con Giovanni Battaglia, ma subendo un inatteso stop nel secondo, in cui il capitano Roby Cavallo è stato sconfitto da Andrea Isoardi al tie-break per 10-7 dopo essersi imposto agevolmente nel primo set per 6-3. Il doppio a questo punto è diventato decisivo con la coppia Battaglia – Sismondo che ha regolato gli avversari con un netto 6-0 6-2. Sono stati due set giocati in scioltezza dalla coppia di casa, con un gioco di squadra ben coordinato e sincrono. Nulla da fare per la coppia di Busca, formata dal capitano Fabrizio Nasi e da Marco Comba.

Lo Sporting Club potrà quindi fregiarsi anche per il 2021 dello scudetto in quello che sembra essere un campionato che ben si attaglia alle caratteristiche della formazione monregalese. In attesa che cresca anche la formazione femminile, molto agguerrita e grintosa, ma che solo quest’anno ha iniziato l’attività agonistica sotto la guida del maestro Igor Eremin, la squadra maschile è indubbiamente leader in questo campionato e garantisce sempre il raggiungimento di ottimi livelli di risultati. Questa la composizione: Giovanni Battaglia, Roby Cavallo, Mauro Maia e Fabrizio Sismondo.