Tanti sindaci confermati e qualche volto nuovo

Nella sfida in rosa a Narzole vince Paola Sguazzini. A Santo Stefano Belbo successo per Laura Capra. A Carrù si impone Nicola Schellino

0
273

19 nuovi primi cittadini in granda
È stata piuttosto alta l’affluenza alle urne re­gistrata nei 19 Co­mu­ni della Granda i cui cittadini sono stati chiamati anche a rinnovare il Consiglio comunale.
Superata abbondantemente la soglia del 50 per cento dei votanti in tutti i Comuni, ad eccezione di Briga Alta e Roaschia, dove però si erano presentati più candidati, non rendendo quindi necessario il raggiungimento del quorum per l’elezione del primo cittadino. Delle cinque donne candidato, 3 sono state elette. Si tratta di Federica Lan­teri a Briga Alta, Laura Capra a Santo Stefano Belbo e Paola Sguazzini a Nar­zole (dove la sfida era tutta al femminile).
Guardando ai centri maggiori tra quelli al voto, a Peveragno il distacco tra i due Renaudi è stato di poco più di 100 voti, a favore di Paolo, sindaco uscente. A Carrù Nicola Schellino ha superato Fran­cesco Rocca di quasi 300 preferenze. Tante conferme tra i Sindaci uscenti che si sono nuovamente presentati al cospetto degli elettori. Tra i confermati ci sono Valter Roattino a Vicoforte; Mauro Fissore a Morozzo, Bruno Penna a Costigliole Tinella, Alessandro Ingaria a Priero, Roberto Bodrito a Cortemilia, Bruno Viale a Roaschia, Pietro Trocello a Aisone ed Ezio Cardinale a Diano d’Alba.