Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Il plin delle Langhe ai due arrosti e verdure dell’orto

Il plin delle Langhe ai due arrosti e verdure dell’orto

0
332

L’azienda agricola VaLanga nasce dalla intraprendenza e da una nuova e lungimirante idea di agricoltura inseguita da Fabrizio Cavarero. «La mia esperienza nella produzione di specialità artigianali di questo nostro territorio mi ha indotto a produrre pasta corta a filiera corta, da far degustare agli amanti nel corso di appuntamenti di “street food agricolo” che hanno come base appunto i prodotti coltivati direttamente dalla nostra azienda agricola. Per poter concretizzare questa nuova formula di degustazione a portata di tutti, abbiamo realizzato cucine mobili al fine di poter permettere la degustazione delle nostre tipicità laddove ci sia la possibilità di somministrare».
Un’idea vincente che è stata esempio anche in questi momenti in cui il vivere e il mangiare all’aperto sono una tendenza che resterà anche nell’inverno…
«È vero. Piace un po’ a tutti e adesso è anche motivo di sicurezza igenica e personale. Noi siamo stati un po’ i primi a credere in questa formula che ci ha regalato tante soddisfazioni come la personalizzazione di un servizio al tennis club “L’Imperial” di Nizza in Francia che per due mesi ha proposto le tipicità culinarie piemontesi ai suoi frequentatori. Inoltre, a Sale San Giovanni per il periodo di fioritura della lavanda e per tre mesi in piazza Belvedere a Dogliani per enogastronomiche serate estive, siamo diventati un piacevole punto di riferimento. E non parliamo dei progetti legati all’autunno che ci permetteranno di far assaggiare la bontà dei nostri prodotti, assolutamente artigianali, nei luoghi magici di questo periodo dell’anno».
Che dite di non mancare l’appuntamento per degustare?

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial