Volley B2/F: L’Alba Volley riparte alla grande! Nuove sfide e grandi progetti in corso per la società langarola (FOTO e VIDEO)

La prima partita si disputerà Sabato 7 Novembre contro L'Unionvolley Pinerolo

0
1433

Grandi progetti e novità arrivano, per questa nuova stagione sportiva 2020/21, all’interno della società sportiva de L’Alba Volley. Come anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, lunedì 14 Settembre, è avvenuto l’atteso debutto dei corsi di Minivolley che si svolgono tra il palacentrostorico e il Kinder Village di Alba.

A coordinare le attività di Minivolley delle giovani atlete, la società pallavolistica albese si è affidata all’esperienza di Andrea Viola, il cui arrivo era già stato annunciato durante l’estate.

Grazie a questa importante  new entry, L’Alba Volley cerca di fare crescere nuove piccole atlete per proseguire la sua lunga strada di conquiste che, negli anni, hanno raggiunto livelli  a dir poco straordinari. Tra questi: 22 campionati, 10 medaglie regionali e 50 tornei nazionali ed internazionali. Inoltre, 5 delle ragazze, cresciute nel vivaio langarolo, si sono conquistate le  convocazioni nelle nazionali giovanili italiane..

Dal 2019, L’Alba Volley ha iniziato a prender parte anche al campionato sportivo nazionale della serie B2 femminile, dove è riuscita, prima della chiusura anticipata del campionato, a conquistare la terza posizione nel proprio girone.

Lo scorso 24 agosto, la Prima Squadra è tornata ad allenarsi presso la sede del Palacentrostorico. A guidare le giovani giocatrici è stato confermato il coach Alberto Salomoni, alla sua seconda stagione bianco-azzurra..

Con la conferma di sei delle ragazze che già facevano parte della rosa precedente, altre sei sono entrate per completarla mantenendo Comunque la linea verde complessiva della formazione. Sei atlete, infatti,  non hanno ancora  compiuto 18 anni , ma possiedono già capacità di alto livello, mentre quattro di queste  sono ancora sedicenni.

La prima partita si disputerà Sabato 7 Novembre contro L’UnionVolley Pinerolo e vedrà le ragazze esordire fuori casa. Sempre per quanto riguarda i campionati, a causa delle restrizioni dovute dal contenimento del Covid-19, i primi match non saranno accessibili al pubblico. Al fine di far fronte a questa spiacevole problematica, la società Ha già predisposto un sistema di diretta streaming per far sì che i propri sostenitori possano seguire le competizioni comodamente da casa.

A seguire, le interviste alle nuove giocatrici