Uncem si congratula con i sindaci e i consiglieri eletti, ribadendo l’importanza della collaborazione

0
549

Uncem, con il Presidente Marco Bussone, la Giunta e il Consiglio nazionale si congratula con i Sindaci e i Consiglieri neoeletti domenica e lunedi.

Uncem conferma agli Amministratori, nuovi e rieletti, tutta la vicinanza: siamo una famiglia e una comunità che lavora sui territori credendo nello sviluppo sociale ed economico delle aree montane, Uncem “sindacato” capace di essere vicino agli Enti e alle sfide delle Montagne oggi, spingendo Governo e Parlamento a intervenire a vantaggio dei territori sin dal Piano del Next Generation EU. I Sindaci sentano Uncem vicino. In tutte le necessità, in primis formative. Mai ci stanchiamo di dire che dobbiamo essere più in rete e continuamente aggiornati, oltre ogni campanilismo, capaci di essere territorio e territori.

Siamo forti sei siamo coesi, per raccogliere le opportunità del Green New Deal e dell’innovazione da portare nelle valli alpine e appenniniche. Lavorando con tutti, datoriali, imprese, grandi gruppi di Stato, sindacati, università, chiedendo loro di essere attivi e non di mettere in un angolo i piccoli Comuni e i territori montani. Buon lavoro a ciascuno, nell’impegno per la Montagna italiana e per le nostre comunità.

c.s.