La Pro Dronero esulta per la vittoria a Pinerolo, Beccacini: “Una partita da veri draghi”

Sul prossimo turno con il Chisola, il numero uno biancorosso aggiunge: "Eravamo appaiati in classifica, attendiamo notizie sul campo in cui si giocherà"

0
735
Corrado Beccacini (Foto copyright Ideawebtv.it)

Una bella vittoria dei “draghi”, che non poteva che scaldare il cuore del loro presidente, affezionatissimo alla seconda competizione ufficiale per importanza.

La Pro Dronero ha superato il Pinerolo a domicilio, per la gioia di Corrado Beccacini, entusiasta per il passaggio del primo turno in Coppa Italia di Eccellenza.

Ecco le sue parole, a margine dell’incontro: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la bellissima vittoria ottenuta a Pinerolo. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di una rete, non ci siamo demoralizzati, ma al contrario siamo rientrati in campo con ancora maggiore determinazione, riuscendo così a ribaltare il risultato prima con una zampata di Brino da distanza ravvicinata dopo un colpo di testa di Pernice e poi con una percussione centrale di Luca Isoardi. Una partita da veri Draghi, che ci riempie di orgoglio e che, ne sono certo, ha regalato una grande gioia anche a tutti i nostri tifosi, molti dei quali avrebbero voluto seguirci a Pinerolo, ma non hanno potuto farlo perchè anche il nostro incontro, per l’aggravarsi della situazione sanitaria, si è giustamente disputato a porte chiuse”.

La testa è, però, già oltre: “Adesso tutte le attenzioni sono già rivolte al prossimo turno, che ci vede abbinati l’1 ottobre al Chisola, che ha battuto con un netto 4-1 il Moretta. Non sappiamo ancora con certezza quale sarà lo Stadio della prossima partita, perchè la Pro Dronero ed il Chisola erano appaiate col Canelli ed il Castellazzo Bormida nella classifica provvisoria dello scorso Campionato, sospeso quando mancavano ancora 9 turni al termine, e di conseguenza, pur avendo vinto il primo dei due scontri diretti (1-0 a Dronero) non c’era ancora stata la partita di ritorno a Vinovo. Ma quel che è sicuro è che, qualunque sarà la soluzione adottata dal comitato regionale (Filippo Drago o Campo neutro) ci faremo trovare pronti anche a questa nuova sfida!”.