Coppa Italia Promozione: al “Roella” festeggia la Cheraschese! Battuta l’Azzurra 3-1

0
823

Dopo l’1-1 dell’andata, la Cheraschese vince 3-1 la gara di ritorno per per il primo turno di Coppa Italia di Promozione, superando così l’Azzurra, a cui non basta il gol di Mana.

Una lunga fase di studio contraddistingue la prima parte di gara, la prima chance infatti arriva all’undicesimo. Tiro a rientrare di Capocchiano dalla sinistra, parata in due tempi per il portiere classe 2000 Rasa.

Dopo alcuni tentativi dei padroni di casa, arriva la chance a porta vuota, non sfruttata. Colaianni intercetta il passaggio del portiere. Non arriva però sul secondo tocco e la palla finisce a pochi centimetri dal palo.

Doppia occasione per l’Azzurra tra il 34′ ed il 35′ con Roccia che va alla conclusione due volte, prima palla alta sulla traversa poi deviazione in corner del portiere.

Il primo gol della gara arriva al 36′ con Fissore che dalla sinistra si sposta il pallone e a giro calcia in rete, la Cheraschese si porta sul 1-0.

Solo un minuto di recupero nel primo tempo e le squadre vanno a riposo sul vantaggio casalingo.

Nove minuti dopo la ripresa del gioco, la Cheraschese raddoppia e a segnare è ancora Fissore, questa volta su assist di Gandino che lo serve davanti alla porta, rimasta vuota.

Passano altri nove minuti e al 63′ la Cheraschese chiude la partita con il terzo gol, a segno Colaianni che controlla il pallone e con tranquillità calcia in porta: 3-0.

Chance da entrambe le parti nei minuti restanti della gara, più Cheraschese che Azzurra nei tiri ma le squadre cercano di far giocare più uomini possibili attraverso i cambi.

Con i 5 minuti di recupero l’Azzurra trova il gol della bandiera perché al 94′, dopo un rimpallo in area, Mana trova la zampata vincente per il gol del definitivo 3-1.

Finisce al 95′ la gara con la Cheraschese che trionfa e passa al turno successivo in coppa, Azzurra eliminata.

CHERASCHESE-AZZURRA 3-1: 36′ Fissore (C), 54′ Fissore (C), 63′ Colaianni (C), 90’+4 Mana (A).

AMMONITI: 47′ Teobaldi (C), 69′ Bedino (C).

CHERASCHESE: Marengo, Teobaldi, Capocchiano, Bedino (72′ Occelli), Mazzucco (67′ Bernocco), Vittone, Gandino (80′ Biano), Nastasi, Fissore L. (59′ Romanisio), Colaianni, Ciaravola (59′ Polizzi). A disposizione mister Mascarello: Pozzolo, Costamagna, Rinero, Vivalda.

AZZURRA: Rasa, Ghibaudo, Magnabosco (49′ Lerda), Caldano, Dalmasso (56′ Gallo), Mana M., Roccia, Milano (69′ Bono), Fenoglio, Vallati (49′ Civalleri), Coates. A disposizione di mister Burgato Luca: Ferrero, Bonelli, Meineri, Mana S., Dutto.