Confartigianato Cuneo porta in campo le eccellenze territoriali con un omaggio a Ennio Morricone (VIDEO E FOTO)

0
662

Si è tenuto ieri sera, domenica 20 settembre, nella suggestiva Piazza Castello di Fossano, il concerto organizzato dalla Confartigianato di Cuneo, al fine di presentare in musica, il secondo volume della guida “Dolci d’autore” legata al progetto “Creatori di Eccellenza”.

Evento riuscito in maniera ottima ed impeccabile, sul palco l’Ensamble Symphony Orchestra, guidata dal Maestro Giacomo Loprieno, si è esibita nel concerto “The
Legend of Morricone” intervallata dalla cultura del giornalista e critico gastronomico Paolo Massobrio, esperto in arte dolciaria.

Il tema creato era un meraviglioso percorso attraverso i dolci delle varie zone cuneesi, partendo dalla zona di Carrù, fino ad arrivare ad Alba, il tutto accompagnato dalle più famose musiche del maestro Ennio Morricone.

Il secondo volume è costituito da 240 pagine, edito da Nino Aragno editore, si presenta come un esauriente spaccato di artigianalità cuneese nel settore dolciario ed è curato nell’impianto grafico dall’architetto Danilo Manassero e nei testi da Daniela Bianco e Paolo Riba dell’Ufficio Comunicazione di Confartigianato Cuneo.

Soddisfatto ed emozionato il presidente  Confartigianato di Cuneo Luca Crosetto, mette in risalto l’opera, ringraziando tutte le aziende per la grande partecipazione e collaborazione al fine di esaltare un territorio creatore di eccellenze.

Anche il Sindaco di Fossano, il quale ha piacevolmente accolto l’iniziativa all’interno del comune, pensa che confartigianato meriti un posto come Fossano ed un castello come quello presente nella meravigliosa Piazza.