Volley A1/F – Cuneo c’è, per sognare ancora: presentata la squadra 2020-21 (GUARDA I VIDEO E LE FOTO)

Serata di ritrovo e di lancio della stagione, a pochi giorni dal debutto in campionato contro Firenze. Svelate anche le nuove divise da gioco ufficiali, alla presenza di sponsor ed autorità. Con un ricordo, commosso, per Camilla Bessone

0
791

Le “Gatte” sono pronte a graffiare ancora. Con lo stesso entusiasmo, anche nell’anno del Covid. La Bosca S.Bernardo Cuneo si lancia nell’avventura chiamata Serie A1 per la terza stagione di fila e lo fa mantenendo le sue basi solide, societarie e tecniche, nonostante l’emergenza sanitaria, lo stop per il lockdown, le rigide norme e protocolli per il ritorno in campo: le biancorosse sono state presentate ufficialmente al “PalaUbiBanca”, davanti ad un primo assaggio di pubblico (200 persone in totale presenti, di cui circa 40 come rappresentanza dei “Crazy Catz”, i tifosi della Curva), seguendo tutte le disposizioni anti-Coronavirus.

Un’occasione di festa, seppur contenuta e sobria, sperando in un ritorno alla normalità e per ribadire i propositi del progetto Cuneo Granda Volley, insieme a dirigenti, sponsor, autorità (in particolare il sindaco di Cuneo Borgna e l’Assessore allo Sport Clerico, oltre alla presenza dell’On. Ciaburro) e tutti i collaboratori che permettono di continuare il sogno di Serie A1, al netto delle tante difficoltà contingenti di questi mesi.

Una serata che si è aperta, però, con un doveroso e commosso omaggio a Camilla Bessone, la giovanissima cheerlader scomparsa nel tragico incidente di Castelmagno avvenuto nel mese di agosto: Camilla è stata ricordata dalle sue compagne del TCN Cuneo, che l’hanno omaggiata con una serie di esibizioni, come quelle che nella scorsa stagione hanno accompagnato la formazione di coach Pistola nelle gare casalinghe.

“Abbiamo fatto una squadra giovane, che può vincere e perdere contro tutti in quanto tale, ma mi aspetto che dimostri la voglia di giocare e vincere. – così il presidente Diego Borgna – Avevamo subito idea di ringiovanire la rosa e l’abbiamo costruita in fretta. Ma dal punto di vista degli sponsor è stata difficile, anche se devo dire che la maggior parte di loro hanno riconfermato il supporto è per noi è già un successo. Il problema principale, quello sui protocolli, è che la Lega e le istituzioni federali non hanno nessuna programmazione, non hanno le idee chiare su cosa fare”.

“Un momento importante a pochissimi giorni dall’inizio del campionato, insieme ai tifosi, alle autorità, agli amici – il commento del DS Gino Primasso – . Abbiamo deciso, in tempo di Covid, di voler continuare e siamo incoraggiati che tante aziende che erano con noi l’anno scorso hanno confermato il loro impegno e avremo anche delle new entry. Abbiamo dato e diamo una grande occhiata al budget, il lavoro continua, ma abbiamo ringiovanito squadra e staff e siamo contenti, anche se il cammino sarà lungo”.

La serata è stata anche l’occasione di introdurre le formazioni del settore giovanile (con una rappresentante per categoria, per evitare assembramenti) e, soprattutto, svelare le divise ufficiali da gioco, formato casa e trasferta, inclusa quella, sempre particolare, che verrà indossata dai due liberi, Giorgia Zannoni e Alice Gay.

Ricordiamo il roster 2020-21 della Bosca S.Bernardo Cuneo

PALLEGGIATRICI

Noemi Signorile, Alice Turco

OPPOSTO

Erblira Bici

CENTRALI

Sonia Candi, Francesca Fava, Katerina Zackchaiou

SCHIACCIATRICI 

Alice Degradi, Gaia Giovannini, Olga Strantzali, Adelina Ungureanu

LIBERI

Giorgia Zannoni, Alice Gay

ALLENATORE

Andrea Pistola

ALCUNE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE AL PALAUBIBANCA