La Langa in tavola firmata Antico Borgo

A Monchiero Claudio Bergese regala un’ospitalità al “top”

0
213

In un villaggio millenario, arroccato in cima alla collina di Monchiero Alto, tra la valle del Tanaro e i filari di Nebbiolo e Dolcetto, troviamo l’Antico Borgo Monchiero (località Monchiero Alto 3; tel. 348-4900002; e-mail: info@­anticoborgo.cn), una deliziosa location che ospita un raffinato ristorante dove poter godere, durante tutto l’anno, del panorama meraviglioso ma, soprattutto, lasciarsi tentare dalla proposta gastronomica dello chef Claudio Bergese e di tutto il suo staff. Premiato con il “Marchio di Qualità 2019” questo ristorante è caratterizzato da due ampie sale collegate, perfette per ogni tipo di cerimonia o eventi, ma anche per coppie e piccoli gruppi. Sale con stili differenti… Il “Giardino d’inverno”, una deliziosa terrazza coperta racchiusa da una vetrata, è ideale per meeting, eventi, pranzi e cene di lavoro.
La sala adiacente, invece, accogliente e riservata, è caratterizzata da uno stile tradizionale sobrio e risponde alle esigenze di una clientela che sa apprezzare l’autenticità del luogo.
La cucina, un connubio tra piatti della tradizione culinaria italiana, e quella profondamente piemontese, rappresenta un esempio interessante tra l’innovazione e la continua ricerca di un team giovane che pone grande attenzione alla scelta delle materie prime locali e alle tecniche di preparazione. Menù alla carta o degustazione in cui le proposte sono frutto di una cucina onesta, semplice e trasparente che e si affida a unicità, come la pasta fatta in casa, esempio di manualità tradi­zione che vive e riesce a innovarsi, specie nei sapori e negli accostamenti. Scegliere di concedersi u­na sosta all’Antico Bor­go, tutti i giorni tranne la domenica sera e il lunedì si­gnifica assaporare, oltre alle portate qualcosa anche dello stile che l’esperienza di Claudio Bergese sintetizza attraverso una deliziosa armonia perfetta tra amore, equilibrio e grande rispetto nei confronti della tradizione!