Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 1 L’Alba Volley: ieri è ufficialmente partito il Minivolley 2020/2021

L’Alba Volley: ieri è ufficialmente partito il Minivolley 2020/2021

Del servizio pedibus e del progetto "L'Alba Volley in tour", ne abbiamo parlato con Andrea Viola (membro dello staff tecnico della società albese)

0
832

Con grande entusiasmo, ieri, è ufficialmente partito il Minivolley 2020/2021 de L’Alba Volley!

I corsi, rivolti alle bambine dai 5 agli 11 anni, si svolgono al Palacentrostorico presso piscina Albamare e Bingo (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18) e al Kinder Village di corso Europa (il martedì e giovedì dalle 17 alle 18).

Non solo Minivolley, perchè sono diversi i progetti giovanili de L’Alba Volley!

Stiamo organizzando, per le prossime settimane e per alcune scuole vicine ai centri dove lavoriamo, un servizio pedibus. Non appena sarà possibile farlo, soprattutto in linea con gli orari pomeridiani di lezione, tramite accordi con le famiglie i nostri istruttori porteranno direttamente in palestra i ragazzi.

L’Alba Volley in tour, invece, è un altro progetto molto interessate e nel quale crediamo molto, infatti quest’estate abbiamo lavorato parecchio in questa direzione. Dato che non sappiamo se sarà possibile andare a proporre i cosiddetti progetti-scuola come si faceva abitualmente fino allo scorso anno scolastico, L’Alba Volley in tour prevede, tramite accordi con i Comuni, per 3 lezioni in orari extra-scolastici di far conoscere la Pallavolo con i nostri staff e le nostre metodologie di lavoro, per la fascia 5-11 anni. Un’oretta di allenamento ai ragazzi di ciascun Comune, limitrofo ad Alba e appartenente alla Langa e al Roero, per farli appassionare e farli avvicinare allo sport che tanto amiamo. Credo sia un progetto molto coinvolgente e fin dai primi contatti che abbiamo avuto, ha riscosso molto successo“, ci ha spiegato telefonicamente Andrea Viola (membro dello staff tecnico della società albese).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial