Tennis – Campionati Provinciali di doppio: ecco i vincitori al Tennis Park di Cuneo

0
703
sdr

Volgono al termine presso il Tennis Park di Cuneo, i campionati provinciali di Doppio Open. Nella mattinata di sabato 12, si sono svolte le finali di Doppio Maschile e di Doppio Femminile.

Al di là dei pronostici, la finale è stata raggiunta dalla coppia testa di serie n. 3 Enrici/Eggmann ( già campioni provinciali nel 2018, che hanno sconfitto in semifinale la coppia accreditata della testa di serie n.2 Maturo/Becchis) contro la coppia Testa/Gramaglia che in semifinale hanno battuto la coppia Bono/Zanotti ( forfait della coppia testa di serie n.1 Buratti/Trabucco ai quarti di finale).

Purtroppo un infortunio di Eggmann già al primo game del primo set finisce con il condizionare lo svolgimento dell’intero match che si stava presentando come un incontro di alto livello e molto piacevole.

Eggmann cerca in tutti i modi di resistere al dolore fisico grazie anche al supporto di Enrici, ma purtroppo la limitazione dei movimenti di gioco dovuti all’infortunio vanifica ogni sforzo di fronte ad una coppia esperta e valida come quella di Testa/Gramaglia che vincono il primo set.

Nel secondo set l’infortunio obbliga al ritiro la coppia Enrici/Eggmann. Merito comunque a Testa/Gramaglia che hanno dimostrato di sapere giocare un bel tennis e vincono il match con lo score di 63 30 laureandosi Campioni Provinciali.

Tutto invece nel pronostico la finale di doppio Femminile che vede laurearsi Campionesse Provinciali le giocatrici teste di serie n.1 Biodo/Matteodo contro la coppia Boschero/Marcolin.

I Campionati termineranno Martedì 15 settembre alle ore 18,30 con la finale del doppio misto, raggiunta dalla testa di serie n. 1 Biodo/Enrici e dalla coppia testa di serie n.2 Giordanengo/Becchis.

Ma il Tennis non è solo Campionati ed agonismo, per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport o che vogliono migliorarsi, il Tennis Park di Cuneo organizza anche quest’anno la Scuola Tennis per ragazzi/e dal 2003 al 2016, con inizio il 28 settembre.

Le iscrizioni sono già aperte chi si iscriverà entro il 16 settembre, potrà iniziare i suoi allenamenti già dal 21 settembre. Per informazioni contattare la segreteria allo 0171-602132.

c.s.