Saluzzo, Scuola APM: dal 22 al 25 Settembre si terranno le selezioni di ingresso ai corsi di tecnologia

0
612

Sono circa 150 i giovani provenienti da tutta Italia che affronteranno le prove di accesso per i corsi del Dipartimento Nuove Tecnologie della Scuola APM.

I corsi di Tecnico del Suono, Tecnico di Produzione Musicale e Tecnico di Produzione Video sono approvati e in parte finanziati dalla Regione Piemonte sul Bando Mercato del Lavoro e rivolti a giovani disoccupati in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore.

Strutturati in un percorso intensivo di 1200 ore suddivise in formazione teorica e stage presso aziende del settore, i corsi preparano i giovani ai ruoli di fonico live e di studio, di fonico per concerti e manifestazioni musicali, registrazioni e mixaggi, spettacoli televisivi e teatrali.

La Scuola APM ha specializzato più di un migliaio di giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, creando professionalità di alto livello nel campo delle nuove tecnologie, allineate con le esigenze in continua evoluzione del mondo discografico, della produzione musicale, audio/video e multimediale.

La selezione di fine settembre inizialmente si terrà  presso i locali della ex caserma Mario Musso con la prova scritta, al fine di garantire il corretto distanziamento sociale tra i partecipanti. Si passerà poi alla prova pratica e al colloquio motivazionale presso la Scuola APM.

I migliori 54 allievi entreranno a comporre le 4 classi dell’anno scolastico 2020/21 e a far parte della Scuola APM.

comunicato stampa