Cuneo: Arena Live Festival conclude in bellezza con comici di successo e un tributo a Beethoven

0
396

Battute finali per l’Arena Live Festival: gli ultimi spettacoli nello spazio allestito al palasport di San Rocco Castagnaretta saluteranno la stagione estiva e prepareranno  a quella autunnale “al chiuso”, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Il progetto, capace di offrire una proposta artistica a 360°, favorirà anche la partecipazione di aree più periferiche della città.

Per questo motivo l’evento conclusivo di sabato 12 settembre, inizialmente previsto presso l’area spettacoli del Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta  e concepito come una grande festa per tutti, è stato delocalizzato a Cuneo.

In particolare nel quartiere Donatello, presso il parco della Pinetina, alle ore 17.00 si esibirà il celeberrimo panettiere di Zelig Stefano Chiodaroli, mentre nello stesso luogo alle 18.30 sarà la volta del mitico Max Cavallari dei Fichi d’India.

All’anfiteatro di San Paolo dalle ore 21.30 sarà invece la volta dello spettacolo “One man show” dello storico trasformista di Striscia la Notizia Dario Ballantini accompagnato al pianoforte dal cantautore cuneese Andrea Giraudo.

Dopo l’annuncio online i posti per l’evento di Dario Ballantini sono andati esauriti in poche ore, ma restano ancora disponibili alcuni biglietti per Stefano Chiodaroli e Max Cavallari: per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail con le proprie generalità all’indirizzo [email protected].

Il mese di settembre porterà ancora un’ultima “sorpresa musicale”: martedì 15, infatti, le associazioni Promocuneo e Amici della Musica di Cuneo hanno costruito l’Hybrid Beethoven, una serie di momenti musicali legati alla memoria del compositore tedesco Ludwig Van Beethoven, a 250 anni dalla sua nascita. Il musicista, sarà protagonista di alcuni flash mob musicali itineranti nella città di Cuneo tra le ore 17 e le ore 19: nei passi di danza di Valentina Taricco e nelle note del violoncello di Milena Punzi, la musica arriverà a toccare la stazione ferroviaria, il parcheggio dell’ex Caserma Cantore in Piazza Foro Boario (di fronte al Baladin), il Mercatò di Madonna dell’Olmo e Piazza Boves.

La serata si concluderà con un un concerto/spettacolo multimediale alle ore 21.00 dal campanile della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, con l’esibizione dei cuneesi Clara Dutto (pianoforte) Carlo Chirio (basso elettrico) accompagnati dal dj cuneese Nadir Giordano.

La partecipazione al concerto è gratuita fino al raggiungimento di 100 posti, previa prenotazione all’indirizzo mail [email protected]. Chi avesse difficoltà ad essere presente potrà assistere al concerto in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Arena Live Festival.

L’evento è reso possibile grazie al fondamentale contributo e supporto delle Fondazioni CRT e CRC, sempre vicine al mondo delle arti.

comunicato stampa