Cavallermaggiore, l’ultimo saluto ai fratelli Davide e Francesco: “Siete stati un grande esempio” (FOTO)

0
3102

Oggi, mercoledì 9 settembre, un fiume di gente unita nel dolore all’interno della Cascina della famiglia Gennero, ha salutato i due fratelli Davide e Francesco, tragicamente deceduti dopo essere caduti all’interno di un silos, presso l’azienda di famiglia a Cavallermaggiore, in Frazione Madonna del Pilone.

Un incidente costato la vita dapprima a Davide, e dopo pochi giorni anche a Francesco, che ha tentato invano di salvare la vita al fratello, prima di perdere i sensi anch’egli: purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi ed il ricovero, in condizione disperate, del 25enne in ospedale.

Il dolore della famiglia si è espresso attraverso attraverso le parole di papà Claudio: “Voglio ringraziarvi perché avete sofferto con noi in questi giorni e questo è ciò che ci  ha aiutato tantissimo, ci ha dato tanta consolazione. Questi due figli si sono guadagnati il paradiso. Eravamo veramente una famiglia felice e questa è merito della Madonna. E pensiamo che Dio abbia compiuto la sua opera. Vorrei fare un invito ai giovani, credete alla forza della Madonna e di Gesù cristo. Abbiamo due figli morti, ma che in vita ci hanno hanno dato tante gioie. Io credo che il Signore darà di nuovo gioia alla nostra famiglia e attraverso questo sacrificio farà grandi opere“.

Anche gli amici li ricordano con molto dolore nel cuore, ma con la consapevolezza di avere imparato tanto da loro: “Siamo increduli e sconvolti, non avremmo mai pensato che sareste diventati due angeli così in fretta, siete stati per noi due grandi esempi, e tutto ciò che siete stati rimarrà vivo nei nostri ricordi, ora che siete lassù stringiti forte a Gibri”.

Presenti per l’occasione moltissimi sindaci dei paesi limitrofi, rappresentanti della Regione e forze dell’ordine.