Calcio Femminile: il Fossano Women torna in campo con tante novità

0
603

Tra le tante realtà ad aver ripreso con le attività sportive in questo inizio settembre, c’è anche il Fossano Women, di calcio femminile.

Il club nato da una costola del Fossano Calcio 1919 ha infatti iniziato la scorsa settimana la preparazione in vista di una stagione per certi versi “rivoluzionaria”. Per la prima volta dopo essere nato, infatti, il Fossano Women prenderà parte ad un campionato “dei grandi”, essendosi iscritto all’Eccellenza.

A guidare la squadra sarà Enrico Morengo, tecnico albese alla terza stagione nella città degli Acaja, che potrà contare su una rosa giovane (la “costola” è quella della squadra Juniores), puntellata qua e là da qualche giocatrice di categoria.

Ma non solo. Il Fossano Women, infatti, proseguirà con l’attività del settore giovanile: al via nel 2020/21 saranno presenti Under 17, Under 15, le Esordienti (che in primavera prenderanno parte alla fase primaverile della categoria Under 12 e alla Danone Cup) e le bambine iscritte al campionato Pulcini.

Insomma, tanta carne al fuoco ancora una volta per una realtà in crescita, sotto la supervisione esperta di Eva Callipo. La prima squadra si allenerà proprio questa sera (mercoledì 9 settembre), per poi tornare in campo venerdì.