Abet Basket Bra e Cestistica Cherasco insieme per la crescita dei giovani

0
529
smart

Abet Basket Bra e Cestistica Cherasco hanno stipulato un importante accordo di collaborazione che interessa i rispettivi settori giovanili. Questo accordo si inserisce nel quadro di relazioni già esistenti sul territorio per valorizzare e promuovere la pallacanestro e dare maggiori possibilità di crescita ai giovani cestisti. Una sinergia che porterà benefici e entrambe le società sportive.

I ragazzi fuoriusciti dal minibasket della Cestistica Cherasco entreranno a far parte del settore giovanile Abet Basket, la società braidese metterà a disposizione il proprio staff tecnico per contribuire alla crescita del minibasket e del settore giovanile della Cestistica Cherasco e nel fornire atleti alla squadra cheraschese che disputa il campionato di Promozione.

Le due società si impegnano anche alla segnalazione reciproca di propri atleti all’altra società proprio nell’ottica di collaborazione.
Questo consentirà una crescita tecnica ed organizzativa di entrambe le Società al fine di coinvolgere il maggior numero di ragazzi e ragazze verso la pallacanestro.

Con la stagione 2020 2021 abbiamo ufficialmente formalizzato un accordo di collaborazione a 360° con Abet Basket Bra – commenta Daniele Murianni, presidente ASD Cestistica Cherasco – già avviato lo scorso anno. L’accordo con Abet Basket Bra ci è parso la condizione migliore per dare uno sbocco di alto livello ai nostri ragazzi che saranno seguiti da uno staff tecnico preparato come è quello braidese”.

Soddisfatto il presidente bianco blu, Gianfranco Berrino: “Quando si incontrano persone serie e per bene non possono che nascere buone collaborazioni. L’accordo raggiunto con la società cheraschese è un passo importante per Abet Basket Bra che si pone l’obiettivo di far crescere il proprio settore giovanile e diventare punto di riferimento per il territorio, in un ottica di sviluppo del movimento della pallacanestro”.