Marcello Lippi è il primo ospite del 32° Galà della Castagna d’Oro

0
583

Grande fermento a Frabosa Sottana per i preparativi della 32^ Edizione del Galà della Castagna d’oro, che si terrà il 3 e il 4 ottobre 2020.

Nonostante il clima di incertezza dovuto all’emergenza sanitaria che frena lo svolgimento di tante consolidate manifestazioni, l’evento frabosano è stato confermato proprio per dare un segnale positivo a favore del rilancio del settore turistico. Sarà organizzato dall’Associazione Turistica Mondolè sotto la consueta ed esperta regia di Paolo Bruno e con il Patrocinio del Comune di Frabosa Sottana e per il 32^ compleanno promette interessanti sorprese.

Ecco finalmente svelato il nome del primo super ospite che riceverà l’ambito premio “Castagna d’Oro”. Infatti arriverà a Frabosa Sottana l’intramontabile C.T. Nazionale Marcello Lippi, che sarà intervistato “A TU PER TU” dal giornalista sportivo Marino Bartoletti.

Classe 1948, Marcello Lippi è stato cinque volte campione d’Italia con la Juventus, commissario tecnico della Nazionale Italiana dal 2004 al 2006 e dal 2008 al 2010, conducendola alla vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006, dopo la quale è diventato il primo allenatore nella storia del calcio ad aver vinto le massime competizioni internazionali a livello di nazionali.

Il Galà della Castagna si inaugura sabato 3 ottobre con l’allestimento, per tutto la giornata, del padiglione fieristico, in cui saranno protagonisti i prodotti tipici e di artigianato e dell’apprezzatissimo Street Food by Fiori Eventi.
Alla sera, alle 21 presso il Gala Palace, Marino Bartoletti intervisterà “A TU PER TU” il grande Marcello Lippi.

Domenica 4 ottobre proseguono mercato enogastronomico e Street Food e naturalmente caldarroste a volontà. Alle ore 11,00 presso il Gala Palace si terrà la conferenza stampa condotta dai giornalisti Gianni Scarpace (direttore Provincia Granda) e Luisella Mellino (direttore Radio Piemonte Sound), dove i prestigiosi ospiti sveleranno simpatici aneddoti e curiosità.

Alle 14.30 la cerimonia di premiazione al Gala Palace, sotto la regia di Sandro Fedele con la consegna del Premio Castagna d’Oro.

Per gli eventi al Gala Palace, i posti in sala saranno limitati a causa delle restrizioni Anti Covid, ma ci sarà la possibilità di seguire la premiazione della domenica mediante maxischermo posto all’esterno della struttura. La manifestazione si svolgerà in totale sicurezza con scrupoloso rispetto dei protocolli ministeriale in materia anti contagio.

E’ in fase di completamento il ricco parterre di prestigiosi ospiti, altri importanti nomi verranno svelati nei prossimi giorni.

c.s.