Alba: l’atleta cuneese Anna Arnaudo vince i 1500 metri donne al XVIII° memorial Franco Florio

La giovanissima podista, dopo un ultimo testa a testa ha vinto la competizione segnando un nuovo tempo personale sui 1500 metri donne di 4' 32'' 61

0
951

Un’intensa serata di competizioni podistiche quella svoltasi ieri sera, 4 Settembre, allo stadio San Cassiano, ad Alba.

L’evento, in memoria del fondatore della società, Franco Florio, ha visto una larga partecipazione di atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. Tra questi, anche figure, con un elevato livello tecnico, come: Federico Tontodonati – per la 5000 metri marcia uomini sette volte campione italiano assoluto su varie distanze. Riccardo Orsoni: argento ai campionati europeri juniores sui 10000 metri  marcia.

Sempre tra i personaggi di spicco, è da sottolineare la presenza della giovanissima atleta cuneese Anna Arnaudo. Anna, classe 2000 e atleta della società C.U.S. Torino, ha alle spalle un oro ai mondiali nella corsa in montagna e, lo scorso 29 Luglio ad Alba, ha stabilito un tempo personale di 4′ 37” 60.

Nella competizione di ieri, l’atleta cuneese ha preso parte all’affiatata gara dei 1500 metri donne che l’ha vista, per gran parte del tempo, alle spalle  dell’avversaria, capo fila, Luzzana Ilaria della società G. Alpinistico Vertovese. Nell’ultima curva, in un testa a testa tra le due, Anna è riuscita ad avere la meglio firmando un tempo di 4′ 32” 61.

Nel video, il commento dell’atleta Anna Arnaudo al termine della gara