Monteu Roero: la ripartenza scolastica in totale sicurezza

Sindaco Sandri: "Siamo partiti per tempo, già durante il lockdown studiavamo come e cosa fare. La salute dei nostri bambini è l'elemento primario. Le scuole e i bambini sono il futuro!"

0
803
Michele Sandri (sindaco) e Maria Luisa Rivetti (dirigente scolastico) nella scuola di Monteu Roero

La scuola riparte in sicurezza a Monteu Roero, nel plesso “sopra” il Comune in piazza Roma.

Maria Luisa Rivetti, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Canale: “Stiamo organizzando e sistemando gli spazi, ci sono spazi all’aperto e la possibilità di una didattica nuova. Non avremo problemi per rispettare le linee e garantire la massima sicurezza agli alunni. Il Comune di Monteu Roero è stato davvero generoso, si è adoperato in tutto e per tutto, ma devo dire che sono stati tanti i Comuni generosi. Pur essendo piccola la scuola, il sindaco Sandri e l’Amministrazione sono stati molto attenti e si sono impegnati molto. La scuola riparte ma siamo in emergenza sanitaria, ci dobbiamo attenere alle regole perchè il virus non è sparito. I ragazzi possono togliere la mascherina, una volta seduti nel proprio banco. Metteremo il massimo impegno e le famiglie devono collaborare. Basta davvero poco, cioè seguire le linee guida!“.

Il sindaco di Monteu Roero, Michele Sandri: “Siamo partiti per tempo, già durante il lockdown studiavamo la ripartenza scolastica. Abbiamo comprato le mascherine per i bambini, buona parte del gel igienizzante, in stretta collaborazione con la dirigenza scolastica. Ripartiamo in sicurezza, avendo disinfettato i pulmini, avendo comprato materiale per sanificare tutti i locali utilizzati dagli alunni. La salute dei nostri bambini è l’elemento primario. Le scuole e i bambini sono il futuro!“.