La Triatletica Mondovì pronta per l’esordio stagionale

0
434

La Triatletica Mondovì scalda i motori: domenica 6 settembre infatti, ci sarà il debutto in gara per la neonata sezione di Triathlon dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo in occasione del 25° Triathlon Internazionale di Mergozzo sulla distanza “Media” che prevede 1,9 km nuoto, 90 km bici per concludere con i 21 km della corsa. Al via ben cinque nostri atleti: Luca Mondino, Alberto Ribezzo, Nadia Porta, Davide Danni capitanati da Fabrizio Moscarini, il più esperto già finisher di numerosi IronMan.

Vista la difficile situazione generale causa Covid 19 che incide anche sui calendari delle manifestazioni sportive, l’appuntamento di Mergozzo è il primo della stagione: sarà l’occasione per verificare lo stato di forma degli atleti dopo il collegiale di gruppo ai 2.000 metri del Sestrieres.

Alberto Ribezzo, consigliere dell’Atletica Mondovì e coordinatore della sezione triathlon, commenta così l’esordio assoluto della squadra monregalese. “Siamo molto soddisfatti per questo primo anno che consideriamo “anno zero”. Nonostante il Covid abbia paralizzato tutto proprio all’inizio della stagione, siamo riusciti a coinvolgere un cospicuo numero di atleti e di sponsor a cui va il ringraziamento per aver creduto in noi. Siamo anche riusciti ad organizzare un ritiro in altura: ottimo per cementare il gruppo e per rendere i duri allenamenti meno faticosi”.

“Il nostro capitano Fabrizio Moscarini, dopo aver brillantemente superato il primo corso, sta proseguendo nella formazione obbligatoria da “tecnico” – prosegue Ribezzo – Il progetto a medio lungo termine, condiviso con la dirigenza dell’Atletica Mondovì che crede fortemente nell’iniziativa, è ambizioso: vogliamo diventare il riferimento per tutti gli appassionati del Monregalese, crescere nei numeri e creare anche una squadra agonistica giovanile. Abbiamo una struttura societaria solida, la disponibilità della rinnovata pista di atletica al Beila, a due passi dalla piscina comunale che speriamo torni disponibile quanto prima: le condizioni per fare bene ci sono tutte.”