Bocce al volo: l’Auxilium Saluzzo Under 15 è di bronzo a livello nazionale

0
607

Alla fine, è arrivata una medaglia di bronzo per l’Auxilium Saluzzo ai campionati di società under 15 di bocce per la specialità volo, disputati nell’ultimo weekend di agosto.

Un ottimo comportamento da parte del team saluzzese guidato da Paolo Costa, eliminato in semifinale, dopo la prova di spareggio contro Valfenera (AT).

La partita si era conclusa sul risultato di 6 a 6, pertanto, come da regolamento, si procedeva alla prova di spareggio che vedeva la vittoria del Valfenera 4 a 3.

“Sono orgoglioso dei ragazzi e della società – commenta a fine competizione il tecnico saluzzese – i giocatori hanno dato il meglio riuscendo nel corso degli incontri a recuperare situazioni di svantaggio”.

Il cammino della formazione saluzzese iniziava con il primo incontro di poule, con la vittoria per 8 a 4 contro la Cavese (GE); il secondo incontro contro Bassa Valle (AO) si chiudeva sul 6 a 6 e nelle prove di spareggio vinceva la Bassa Valle per 2 a 0.

Nella partita di recupero contro la Cavese vittoria per 10 a 0 per l’Auxilium Saluzzo, un successo che permetteva alla formazione saluzzese di accedere alle semifinali in programma la domenica mattina.

Lo scudetto 2020 degli under 15 è stato vinto dalla squadra di casa del Quadrifoglio (UD) che ha avuto ragione del Valfenera (AT) nelle prove spareggio per 1 a 0; la partita si era conclusa sul 6 a 6. Completano il podio tricolore, Auxilium Saluzzo e Bassa Valle.

Alla due giorni, la compagine saluzzese era rappresentata oltre dal diesse Paolo Costa, da Simone Mana assistente coach e dai giocatori Francesco Costa, Matteo Costa, Nicolò Buniva, Federico Bellino e Gionas Matteo Macario.

c.s.