Pesca Sportiva: a Fossano un corso gratuito per bambini e ragazzi

0
547

Prenderanno il via venerdì 4 settembre le lezioni del corso base di pesca ed educazione ambientale organizzato dalla A.S.D. Amici Pescatori Fossanesi in collaborazione con la Sezione Provinciale Convenzionata F.I.P.S.A.S. e la Federazione FIPSAS NAZIONALE di Roma e rivolto ai bambini dai 6 ai 14 anni.

Saranno tre gli appuntamenti in programma: venerdì 4, venerdì 11 e sabato 12 settembre, sempre dalle 15 alle 18, con la possibilità per chiunque voglia di cimentarsi in questo sport interessante e complesso, con iscrizione completamente gratuita.

Le lezioni, che si svolgeranno in via Sant’Anna 237 in Localita’ San Sebastiano di Fossano, prevedono una parte teoria di 60 minuti ed una pratica di 120 minuti. Al termine di ogni lezione verrà rilasciato agli iscritti il materiale didattico inerente gli argomenti trattati. Le attrezzature da pesca verranno fornite sul posto gratuitamente.

L’iscrizione al Corso comprenderà il tesseramento F.I.P.S.A.S. (offerto dalla Sezione Provinciale di Cuneo) e il tesseramento dell’A.S.D. Amici Pescatori Fossanesi. Il corso sarà svolto dagli Istruttori Ambientali Pesca con Brevetto della Federazione Nazionale Pesca Cesare Cravero e Manuele Bertoglio.

c.s.