Cuneoginnastica prepara la Serie B, sognando una palestra “di casa”

0
525

Ieri, giovedì 27 agosto, trasferta a Torino presso il Palaginnastica per il settore di artistica della Cuneoginnastica, che prepara gli appuntamenti di gara autunnali tra cui l’ultima tappa del campionato di serie B nazionale di Napoli.

Dopo l’interruzione per lockdown le ginnaste cuneesi hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti che sono continuati per tutto il periodo estivo.

Anche i corsi base di ginnastica ritmica ed artistica hanno ripreso a giugno e sono proseguiti fino ad agosto inoltrato; sia nel giardino del Padiglione Palanca ben attrezzato con attrezzi di ogni tipo che nelle aree verdi della città’ ed a rotazione dei gruppi nel Padiglione stesso.

Dal mese di agosto le ginnaste del settore agonistico di Artistica una volta a settimana, si allenano “fuori porta” in palestre della regione molto attrezzate per preparare gli esercizi piu’ complessi, dal Palaginnastica di Torino, all’accademia dello Sport di Biella per proseguire alla Forza e Virtù’ di Novi Ligure.

Le ginnaste, traggono da ogni trasferta nuove esperienze, nuove sensazioni e acquistano sicurezza su attrezzature simili a quelle di gara ma in ambienti diversi, attrezzature migliori e più’ sofisticate ma con la consapevolezza che tra pochi mesi il sogno della grande famiglia “Cuneoginnastica” prenderà’ vita e la nuova palestra, la casa della ginnastica sarà presto realtà.

Il progetto è già in cantiere: verrà scritta una pagina di storia per la A.s.d Cuneoginnastica e, come cantano in un famoso cartone animato, ”il sogno diverrà’ realtà”.

c.s.