Barolo & Castles Foundation propone un nuovo appuntamento nei suoi manieri per un viaggio nel Medioevo a misura di famiglie

L’appuntamento è alle 11 a Roddi e alle 15,15 a Serralunga. In entrambi i castelli l’attività dura circa 45 minuti. E’ possibile anche partecipare a entrambe le visite nella stessa giornata.

0
470

Un viaggio nel Medioevo per grandi e bambini nei due castelli che, in Langa, lo raccontano meglio. A Roddi e Serralunga d’Alba debutta “Medioevo in famiglia”, un nuovo format di visita guidata per famiglie per scoprire in modo dinamico e divertente qualcosa in più sulla vita medievale. Dagli aspetti più “casalinghi” nell’elegante maniero di Roddi, per scoprire quali erano le abitudini della cucina e della tavola partendo proprio dalle storiche cucine del maniero che risalgono al 1400, alla funzione di roccaforte difensiva a Serralunga con la sua storia legata alla nobile famiglia Falletti che amministrava le terre circostanti e dettava le regole per il popolo.

Due gli appuntamenti in programma per “Medioevo in famiglia”: domenica 6 e domenica 27 settembre, quest’ultimo in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il cui tema quest’anno è “Imparare per la vita”.

L’appuntamento è alle 11 a Roddi e alle 15,15 a Serralunga. In entrambi i castelli l’attività dura circa 45 minuti. E’ possibile anche partecipare a entrambe le visite nella stessa giornata.

MEDIOEVO FOR FAMILY: COSTI E PRENOTAZIONI

  • Consigliato per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni
  • Visita di un solo castello 15 euro: (tariffa famiglia per un massimo di 2 adulti e 3 bambini, oltre la quinta persona si paga la tariffa di ingresso di 5 euro a Roddi e 6 euro a Serralunga, ridotto per bambini 3 euro)
  • Visita di entrambi i castelli nella stessa giornata o nelle due date del 6 e 27 settembre 25 euro (tariffa famiglia per un massimo di 2 adulti e 3 bambini, oltre la quinta persona si paga la tariffa di ingresso di 5 euro a Roddi e 6 euro a Serralunga, ridotto per bambini 3 euro)
  • Prenotazioni obbligatorie scrivendo a [email protected] oppure al numero di telefono 0173/386697.

 La visita “Medioevo in famiglia” si svolge nel rispetto di tutte le normative anti-contagio.

Il castello di Roddi è gestito dalla Barolo & Castles Foundation, così come quelli di Barolo e Magliano Alfieri.

Il castello di Serralunga d’Alba è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei del Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation.

comunicato stampa