“Vinoway Wine Selection 2021”: premiato il giornalista di Montaldo Roero Fabrizio Salce

0
556

Riconoscimento più che meritato per una “penna” roerina che, da tutta una vita, unisce passione per ciò che riguarda vino, cibo, territorio, umanità e spirito critico nelle arti della parola, del pensiero e nella dinamicità.

E’ Fabrizio Salce da Montaldo Roero: che, durante l’evento “Vinoway Wine Selection 2021”, in programma a metà ottobre al The Nicolaus Hotel di Bari, verrà premiato come miglior giornalista enoogastronomico italiano del 2020.

Il professionista, iscritto all’albo dei giornalisti italiani e all’omologo registro svizzero, ha collaborato con diverse strutture televisive italiane e straniere, tra cui Stream News, Stream Verde, Rai World, Rai Export, Gambero Rosso e Mediaset, scrive per diverse riviste di settore e cura uffici stampa, segue servizi tv per “Eat Parade” del Tg2 (prodotto editoriale creato da Bruno Gambacorta, collega ma anche amico di lunga data di Salce) e conduce una rubrica su Radio LatteMiele inerente alle manifestazioni che si volgono nel nostro Paese.

Spesso presente come esperto sui media nazionali televisivi, nel 2019 è stato nominato Ambasciatore di Gusta Cherasco, Associazione che racchiude le eccellenze della Città delle Paci.

Paolo Destefanis