Ultimi giorni per partecipare al contest ‘Passioni contagiose’

0
467

Ultimi giorni utili per partecipare al contest Passioni contagiose, promosso dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno e dall’associazione culturale La Cevitou come ideale viatico alla sesta edizione della rassegna EXPA, in partenza domenica 13 settembre: c’è infatti tempo fino alle ore 23.59 di lunedì 31 agosto per trasmettere la fotografia o il video con cui si intende aderire all’iniziativa.

Il contest è stato lanciato con l’obiettivo di creare un racconto corale delle passioni e invita tutti gli interessati a dare il proprio contributo attraverso un video o uno scatto che rappresentino una loro passione.

La fotografia, in formato orizzontale corredata da un breve testo di massimo cinquecento battute, o il video in formato orizzontale della durata massima di sessanta secondi, devono essere inviati via mail all’indirizzo [email protected]. Tutti i contenuti in concorso verranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Ecomuseo martedì primo settembre e saranno sottoposti al giudizio popolare fino a mercoledì 30 settembre; chi non possiede un account Facebook potrà esprimere la propria preferenza inviando una mail all’indirizzo [email protected].

I dieci elaborati che avranno ricevuto il maggior numero di mi piace accederanno alla seconda fase, in cui verranno valutati da una giuria sotto il profilo dell’originalità e della capacità narrativa. L’autore dell’opera vincitrice si aggiudicherà un buono per due persone offerto dal Rifugio Fauniera (Castelmagno) per trascorrere una notte nella StarsBOX presso il Rifugio con cena e prima colazione (valore del premio € 150).

La StarsBOX, un po’ tenda e un po’ capanna, offre protezione ma può aprirsi al cielo per mettere in scena quanto di più estetico sa offrire la natura, permetterà al vincitore di trascorrere una notte sotto la volta stellata mozzafiato del Fauniera. Il premio, cedibile a terzi, potrà essere utilizzato dal lunedì al venerdì durante i mesi di giugno e ottobre 2021; la data del soggiorno dovrà essere concordata direttamente con il gestore del Rifugio Fauniera.

La premiazione si svolgerà durante l’evento EXPA in programma domenica 4 ottobre a Caraglio. Il regolamento completo del contest, a partecipazione gratuita e aperto a tutti, è disponibile sul sito https://www.terradelcastelmagno.it/.

c.s.