Alba Cheer: Riparte il programma assistant coach

Adesioni entro il 31 Agosto per gli atleti di almeno 15 anni

0
359

L’imminente avvio della nuova stagione riporta le attenzioni anche sul programma “assistant coach”.

Voluta fin dalle origini di Alba Cheer, questa iniziativa è pensata per gli atleti di almeno 15 anni che aspirano a diventare allenatori o in qualche modo vogliono sperimentarsi in questo ruolo. L’intenzione è quella di affiancare i coaches come aiutanti nell’ambito degli allenamenti dei team o delle tumbling classes.

Quella dell’assistant coach è un’attività che rientra tra quelle volontarie e richiede un impegno serio, responsabile e costante. E’ un programma non remunerato, ma consente l’ottenimento di crediti scolastici, oltre alla possibilità di essere inviati in rappresentanza di Alba Cheer ai corsi previsti dalla Federazione e poter così lavorare a tutti gli effetti in futuro nella Palestra Titans.

Chi sceglie di mettersi in gioco e svolgere l’attività di assistant coach diventa un testimonial di Alba Cheer, un rappresentante dei Titans anche al di fuori della palestra. Per essere parte di questo programma bisogna essere atleti regolarmente iscritti ad un team per la stagione 2020/21; si deve quindi fare richiesta alla segreteria entro il 31 Agosto, seguono un colloquio e un percorso formativo interno prima dell’effettivo inserimento.

cs