Promozione – Busca, è iniziata l’era Giordana: al “Natale Berardo” il primo allenamento stagionale (FOTO e VIDEO)

0
753

Ripartire per migliorare ancora. Il Busca è tornato in campo per il primo allenamento al “Natale Berardo” in vista del campionato di Promozione 2020-21.

Una squadra, reduce dal secondo posto della scorsa (interrotta) stagione, che scrive un’ulteriore pagina della propria storia centenaria aprendo un nuovo ciclo, dopo i 4 positivi anni sotto la guida in panchina di Cristiano Zabena. Una delle grande novità, infatti, è l’approdo al timone dei grigi di Mauro Giordana: l’ex Cuneo, Revello e Valle Varaita, ha condotto ieri sera la prima seduta, anticipata da un momento di ritrovo e conoscenza fra “vecchi” e nuovi volti, alla presenza dei vertici dirigenziali, compresi il Presidente Gabriele Rosso, il DG Luca Bosio ed il DS Bruno Cavallo.

Il tecnico, salutando i suoi nuovi giocatori, ha subito spiegato le sue “linee guida”: gioco rapido, palla da destra a sinistra e viceversa, veloce e rasoterra, con uno o due tocchi. Nella prima sessione di allenamento, non a caso, non solo lavoro fisico, ma già importante la presenza della palla, per tornare a tastare a tutti gli effetti il gioco.

Le ambizioni ci sono: confermarsi ai vertici del Girone C e, se possibile, migliorarsi dopo essere stati secondi solo all’Albese prima dello stop causato dal Coronavirus, con un mix fra nuovi, conferme, giovani ed esperti, così come sottolineato ai nostri microfoni dal Direttore Sportivo Cavallo.

Questo l’elenco dei convocati per il raduno, in attesa del possibile arrivo dal mercato di un 2002 per completare il pacchetto dei giovani.

Portieri: Dia Abdou, Cardona Francesco

Difensori: Arrò Matteo, Benso Matteo, Bersano Gabriele, Diale Alessandro, Milano Andrea, Monge Livio, Giuliano Andrea

Centrocampisti: Garavelli Marco, Gozzo Andrea, Martino Michael, Otta Filippo, Parola Fabio, Samake Adama

Attaccanti: Isoardi Davide, Pedrini Umberto, Sacco Ronny, Silvestro Pietro

Sono previsti, poi alcuni test amichevoli, per avvicinarsi al debutto ufficiale. Di seguito le date e gli avversari:

22 agosto – Villafalletto (Seconda Categoria), ore 16

5 settembre – Boves MdG (Prima Categoria)

9 settembre – San Sebastiano (Prima Categoria)

17 settembre – Benarzole (Eccellenza), ore 17 a Narzole