Cuneo: la città si ferma per dare l’ultimo saluto alla giovane Camilla Bessone (FOTO)

Presenti sul posto anche le rappresentanze delle società sportive che hanno avuto modo di conoscere la ragazza

0
2865

Una grande folla di persone si è riunita questa mattina (14 Agosto) davanti al Duomo di Cuneo per dare l’ultimo saluto alla giovane Camilla Bessone, rimasta vittima del tragico incidente avvenuto a Castelmagno nella notte di Martedì 12 Agosto.

Ad omaggiare la giovane, insieme ad amici, parenti e alle autorità locali, è anche il mondo dello sport. Presente sul posto le rappresentanze della federazione FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport), le società sportive del Cuneo Granda Volley Academy, dove la sorella, Beatrice, ha giocato negli anni passati e il team cheerleading, di cui Camilla faceva parte, si esibiva durante le partite casalinghe. Lpm Pallavolo Mondovì, di cui il papà è stato dirigente negli anni passati.

Non è venuta a meno il grande cordoglio del gruppo TCN Cheerleader Cuneo, di cui Camilla faceva parte. La squadra, al termine della commemorazione, ha lasciato volare in cielo i palloncini bianco e viola, seguiti da un lungo applauso nella commozione generale. Al termine, le amiche e compagne del team si sono riunite intorno al feretro per abbracciare la famiglia della ragazza.

In rispetto del lutto cittadino, come previsto dall’ordinanza emanata ieri (13 Agosto) dal Sindaco Federico Borgna, le attività commerciali cittadine si sono fermate, le bandiere del comune sono state poste a mezz’asta e gli uffici rispetteranno un minuto di silenzio a partire dalle ore 12.00.