Basket B/M: l’Olimpo Alba si raduna l’1 settembre, con in testa la Supercoppa

0
670

Dopo lungo tempo lontano dal parquet, si avvicina la ripresa della stagione 2020-21 per l’Olimpo Basket Alba, con il calendario che inizia a riempirsi con le prime date ufficiali.

La prima squadra langarola si radunerà martedì 1 settembre, al Pala 958 (l’impianto non sarà accessibile ai tifosi) dove muoverà i primi passi sotto la guida dello staff.

Il campionato inizierà soltanto nella seconda metà di novembre, ma sarà anticipato da un nuovo evento, la Super Coppa Centenario. Sulla falsa riga della competizione organizzata nella preaseason 2019-20 in A2, le formazioni iscritte alla Serie B si sfideranno in un torneo ad eliminazione. Le squadre sono state suddivise in sedici gironi, le cui vincenti si affronteranno in gare secche, che garantiranno l’accesso alla Final Eight in programma dal 6 all’8 novembre.

L’Olimpo Basket Alba è stato inserito nel girone A con le altre tre piemontesi (Omegna, Oleggio, Alessandria). Dopo tre partite a testa (gare di sola andata a partire dall’11 ottobre) la prima classificata sfiderà la vincente del Girone B (Pavia, Vigevano, Piacenza, Fiorenzuola).

Detto della Final Eight, a ruota inizierà poi finalmente la Serie B 2020-21, dal 15 novembre.
Dunque tra una ventina di giorni si raduneranno gli atleti della prima squadra, ma devono essere svelati ancora gli ultimi nomi dei giocatori: per scoprirli l’appuntamento è sempre su queste frequenze!