Schianto nella notte a Castelmagno, il bilancio è drammatico: cinque giovani deceduti

0
1996

Drammatico incidente questa notte a Castelmagno, sopra il rifugio Maramar quando per cause ancora da accertare un fuoristrada è precipitato in un dirupo per circa 200 metri.

 Nell’immagine, il punto in cui il mezzo è uscito di strada

Un’autentica strage che ha portato ad un bilancio di cinque morti, due feriti gravi e due in codice verde. Sbalzati fuori dal fuoristrada hanno perso la vita M.A., 24 anni di Savigliano che era alla guida, i fratelli N.M ed E.M. rispettivamente di 17 ed 11 anni e residenti a San Sebastiano di Fossano, C.B. di 16 anni e S.G. di 14 anni entrambi di San Benigno di Cuneo.

In gravi condizioni un 24enne di Savigliano trasportato al CTO con l’elisoccorso ed un 17enne di Verzuolo trasportato, invece, a Cuneo. Più lievi i traumi, invece, per la sorella di S.G. ed un’altra giovane di San Benigno di Cuneo.

Le famiglie dei ragazzi stavano trascorrendo le vacanze a Borgata Chiotti, vicino a Castelmagno, ed i giovani stavano tornando dall’alta montagna dove avevano passato la serata a guardare le stelle.

Sul posto sono intervenute quattro ambulanze, quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo e Busca, il soccorso alpino oltre alle forze dell’ordine.