Il mondo della pallavolo in Granda piange le cinque giovani vite spezzate nell’incidente di Castelmagno

0
824

Dolore, soncerto ed incredulità. Il mondo dello sport in provincia di Cuneo piange le cinque vittime del tragico incidente avvenuto sulle montagne di Castelmagno, in cui sono state coinvolte in totale 9 giovani.

In particolare, gli addetti ai lavori della pallavolo della Granda, legata direttamente ed indirettamente ai giovanissimi, la cui vita è stata spezzata in modo così drammatico ed improvviso.

In lutto la LPM Pallavolo Mondovì: Camilla Bessone, una delle giovanissime vittime, era figlia di uno storico dirigente rossoblu e sorella di Beatrice, cresciuta nel vivaio monregalese. “In un silenzio assordante, vogliamo stringerci alle famiglie coinvolte nel tragico incidente avvenuto a Castelmagno. – così la nota della società – In particolare Lpm Pallavolo Mondovì abbraccia con sentito affetto la pumina Beatrice, il fratello Andrea, i genitori Laura e Luca, nostro storico dirigente. Il cielo si è dipinto di angeli. Vegliate sui vostri cari da lassù. Condoglianze R.I.P.

Una LPM che ha ricevuto anche la vicinanza di un’altra importante società della provincia, la Libellula Nerostellata Volley: “Tutta la dirigenza di Libellula Volley si unisce al cordoglio per il tragico evento di Castelmagno che colpisce così da vicino gli amici monregalesi“.

Cordoglio anche in casa Cuneo Granda Volley e Granda Volley Academy. La giovanissima Camilla Bessone era infatti una cheerleader dal talento assicurato: nella primavera del 2019, insieme ad altre tre ragazze, aveva rappresentato la nostra provincia ai ai campionati mondiali di Cheerleading e Performance Cheer organizzato dalla International Cheer Union ad Orlando, in Florida. Insieme alle proprie compagne si era esibita più volte al PalaUbiBanca nel corso delle partite della Serie A1 Femminile.

Granda Volley Academy e Cuneo Granda Volley si stringono alle famiglie coinvolte nel tragico incidente avvenuto a Castelmagno la scorsa notte. – questo il messaggio – Le società biancorosse desiderano esprimere vicinanza e affetto in particolare alla famiglia Gribaudo e a Beatrice con il fratello Andrea e i genitori Laura e Luca. Il sorriso e l’entusiasmo di Camilla, che nella passata stagione hanno reso le nostre partite casalinghe una festa ancora più bella, rimarranno sempre nei nostri cuori“.

Unita al lutto, anche L’Alba Volley: “Tutta L’ALBA VOLLEY si stringe attorno alla famiglie delle vittime del tragico incidente di Calstelmagno. A Luca Bessone papà della meravigliosa Camilla, alla mamma Laura al Fratello Andrea ed alla Sorella Beatrice l’abbraccio di tutti noi“.

Samuele Gribaudo, 14 anni, di San Benigno, era invece parte del fiorente settore giovanile del Cuneo Volley, con cui si era tolto grandi soddisfazioni negli ultimi tempi. “Il settore giovanile e tutto il Club si stringono attorno alla famiglia di Samuele Gribaudo, vittima della tragedia avvenuta questa notte in alta Valle Grana. La speranza resta viva per Danilo, cugino di Samuele e anch’egli ex atleta biancoblu, coinvolto nello stesso incidente. La società cuneese è vicina a tutte le famiglie coinvolte, in particolare a quella dell’ex pallavolista Luca Bessone per la perdita della figlia Camilla. “La gente come noi non molla mai”, che il motto di Cuneo sia la forza di tutti” così la società biancoblu.

Infine il Volley Savigliano, legato strettamente al 17enne verzuolese Danilo, rimasto ferito gravemente nel sinistro ed attualmente ricoverato al S.Croce di Cuneo: “Il Volley Savigliano si stringe attorno alla famiglia Gribaudo e augura a Danilo, che aveva vestito la maglia da libero con la Cogal di Serie C la passata stagione, di vincere la sua battaglia“.