Eccellenza: l’Olmo torna in campo all’insegna della continuità (FOTO E VIDEO)

I grigiorossi hanno svolto il primo allenamento. Il 13 agosto primo test contro il Bra a Chiusa Pesio

0
419

“Sposa bagnata, sposa fortunata”. Recita così il vecchio detto augurale, per certi versi riadattabile al primo allenamento dell’Olmo versione 2020/21, svolto ieri al “Piccapietra” qualche minuto dopo l’acquazzone abbattutosi sulla provincia di Cuneo nel pomeriggio.

Qui non c’è, però, nessun nuovo matrimonio da celebrare, ma solo una stagione da avviare al meglio. Tanto, anzi quasi tutto, è come prima. A partire dal tecnico, mister Michele Magliano, confermatissimo al timone grigiorosso e carico come sempre, al centro del semicerchio creato come da tradizione con i suoi ragazzi per scambiarsi quattro chiacchiere prima della prima sgambata.

“Crediamo molto nel gruppo di ragazzi che abbiamo a nostra disposizione, e per questo abbiamo scelto di confermare in toto i “vecchi” – spiegherà poi ai nostri microfoni a margine della seduta (di seguito la nostra intervista, a cura di Carlo Cerutti)

In campo ci sono tutti, compresa la dirigenza, dal presidente Riccardo Andreis al Ds Marco Mollo, passando per il Dg Valter Vercellone.

C’è voglia di ripartire e si vede anche nei volti dei giocatori, che scherzano in gruppo ma poi iniziano subito a correre, guidati nella prima parte atletica da Lucas Biasotti, che, seppur con le valigie in mano (è già stato ufficializzato dal San Sebastiano con cui inizierà la preparazione il prossimo 26 agosto), ha sfruttato le proprie competenze nel “settore” per dare una mano agli “ex” compagni e per prepararsi con loro.

Il primo test, notizia dell’ultima ora, sarà già giovedì 13: l’Olmo (a ranghi ridotti visto l’orario) sfiderà a Chiusa Pesio il Bra, con fischio d’inizio alle ore 17.30.

Sul piatto, intanto, c’è ancora la questione campo: ieri ai nostri microfoni Andreis ha ribadito come il club abbia la volontà (e soprattutto il diritto) di giocare le proprie partite casalinghe allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo, magari alternandosi con il Cuneo FC. La palla passa all’amministrazione comunale.

Questa la rosa completa a disposizione di Magliano per la stagione 2020/21 di Eccellenza:

Portieri: Campana, Porqueddu (2000), Bonardi (2002), Costin (2003)

Difensori: Marchetti, Rostagno, Bottasso, Bernardi, Costa (2003), Sabena (2002), Salusso (2002), Kone (2003)

Centrocampisti: Biondi, Magnaldi M., Magnaldi D., Fikaj (2000), Angeli (2001), Margaria (2001), Eliotropio (2002), Garelli (2002), Scommegna (2003)

Attaccanti: Dalmasso G., Dalmasso A., Armando, Audisio (2002), Gazzera (2003)

Allenatore: Michele Magliano

Allenatore in seconda: Gabriele Peano

Allenatore dei portieri: Renato Moroni

Fisioterapista: Alessandro Stassi