Lagnasco, stagionale positivo al Covid-19: è ricoverato all’ospedale di Saluzzo

0
629
Venerdì 7 agosto, a Lagnasco, è stato riscontrato un lavoratore stagionale, positivo al Covid-19 ospitato nella struttura di accoglienza diffusa per i migranti di Piazza Sacchetto: immediatamente è stata attivata la procedura prevista dal protocollo.
Dopo la comunicazione al Sindaco Roberto Dalmazzo alle ore 14:00, lo stesso ha provveduto a contattare il datore di lavoro al fine di isolare il positivo, ed alle 17,30 il servizio USCA, con l’ausilio del mediatore culturale, ha fornito le istruzioni alle persone in isolamento fiduciario attivo (tutte risultate negative al tampone).
Come previsto dal Protocollo siglato in Prefettura il 30/6, la Croce Rossa provvederà al controllo quotidiano dello stato di salute dei soggetti posti in quarantena.
Il soggetto positivo è stato ricoverato presso l’ospedale di Saluzzo, trasportato da apposita ambulanza. Il sindaco di Lagnasco, Roberto Dalmazzo richiede massima collaborazione alle aziende nel controllo quotidiano della temperatura e nel rispetto delle misure di sicurezza:
Il protocollo prefettura, siglato con gli altri comuni, Regione, forze dell’ordine, sindacati, parte sanitaria e croce rissa, ha funzionato bene, domani arriverà l’esito degli ultimi 3 tamponati in mattinata per consentire anche a loro di poter riprendere il lavoro“.