Volley: una splendida terza edizione del Summer Camp Cherasco!

Grande impegno nell'organizzazione che ha riportato tanto entusiasmo e allegria per 8 settimane a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

0
656

Nel pomeriggio odierno si conclude (per salutare i bimbi e le famiglie) con un bellissimo spettacolo grazie alla collaborazione dei giovani artisti de “Fuma che ‘nduma”, l’esperienza estiva del Summer Camp Cherasco giunto, con grande e inaspettato successo, alla terza edizione.

Grande impegno nell’organizzazione che ha riportato tanto entusiasmo e allegria per 8 settimane a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni: “A maggio eravamo già in sold-out di iscrizioni – raccontano i promotori del Summer Camp – nonostante le molteplici complessità e i protocolli siamo riusciti a far partire questo progetto che sembrava un’utopia. Non era facile organizzare un qualcosa per i bambini e i ragazzi che li facesse divertire, uscire, stare all’aperto, organizzare 5-6 gruppi di lavoro ed evitare assembramenti e, nello stesso tempo, stare in sicurezza. Grazie alla formazione che abbiamo fatto, grazie all’aiuto dei genitori, missione compiuta!

Organizzato, diretto e coordinato dal Volley Cherasco nella persona del suo presidente Sonia Marengo, grazie al patrocinio del Comune di Cherasco, grazie all’Ufficio Turistico della Città delle Paci, ha potuto offrire alle famiglie di Cherasco, La Morra, e Bra un’esperienza estiva sicura, organizzata su ogni minimo dettaglio e all’insegna dello sport, del divertimento, della socializzazione e della cultura.

Circa 100 i bambini che, in queste 8 settimane alternandosi, hanno sperimentato diverse attività divisi a aruppi e secondo la loro fasce d’età.

Tutti i partecipanti al Summer Camp Cherasco sono stati seguiti direttamente da uno staff tecnico preparato e formato secondo le misure anti-Covid del volley, coordinato e diretto dal preparatore sportivo Matteo Costamagna, affiancato dall’allenatrice nerostellata Viridiana Polizzi, dall’allenatore e fisioterapista Matteo Gandolfo e dalle Giocatrici Sarotto Francesca, Sanino Federica, Benny Fresolone, Genta Ludovica, e Aly Lanzoni.

“Un plauso a tutto il nostro staff, in particolar modo alle nostre instancabili animatrici Marty, Luna, Rebbe, Sara, Ale, Sofy, Giovanna, BettaG, Betta, Barky, Bea, Gigia, Giorgio e Luca. Ultimo ringraziamento – conclude la presidente Marengo – ed il più accorato, va a tutte le famiglie che hanno creduto in tutti noi, ci hanno aiutato, supportato e incoraggiato in questo, regalato mascherine, igienizzanti, hanno dato fiducia all’iniziativa, affidandoci i loro figli dopo un periodo tanto difficile da gestire e riorganizzare, ma le nuove amicizie nate all’interno del Camp, i loro tantissimi sorrisi e lo spettacolo finale da brividi, sono la dimostrazione che il progetto, per il nostro 3° anno consecutivo, ha raggiunto l’unico obiettivo che il Volley Cherasco aveva, ossia non fermare lo sport, le attività all’aperto e riaccendere il sorriso dei ragazzi. Ci rivediamo a giugno 2021!”.

cs