Calcio Femminile – Moria di squadre piemontesi, ecco chi non si è iscritto in Serie C

0
596

Il Dipartimento Calcio Femminile, con un comunicato ufficiale, ha reso note le squadre che non hanno presentato domanda d’iscrizione o che hanno formulato rinuncia alla partecipazione al prossimo campionato di Serie C Nazionale.

Tra queste, purtroppo, ci sono ben cinque formazioni piemontesi a conferma delle grandi difficoltà del calcio femminile regionale in questi ultimi anni. Come Ideawebtv.it ha anticipato nelle ultime settimane non prenderanno parte al campionato, infatti, Biellese, Novese, Canelli Sds e Luserna San Bernardo.

A queste si è aggiunta negli ultimi giorni la Juventus Torino del Direttore Tobia Giordano che ha espresso formale rinuncia alla partecipazione.

Un pò a sorpresa sono stati, inoltre, ridimensionati gli organici da 61 a 48 squadre (divenute 49 con l’ammissione in sovrannumero del Permac Vittorio Veneto) lasciando a bocca asciutta sia Romagnano che Baveno che avevano presentato domanda di ripescaggio.

A colmare gli organici saranno, invece, Atletico Oristano e Caprera che hanno ottenuto il ripescaggio, l’ennesimo consecutivo per la formazione di patron Cau.