Basket – L’Amatori Savigliano ha deciso: “Faremo la C Silver con Enrico Testa come head coach”

La Serie D sarà fatta di giovanissimi, mentre sul mercato si punta a Baruzzo del Basket Saluzzo

0
499
In foto, Enrico Testa

Alla fine, si è scelto di ripartire dalla Serie C Silver. Patron Marco Testa lo aveva già anticipato nelle scorse settimane sulle nostre pagine virtuali ed ora è “ufficiale”: l’Amatori Basket Savigliano si iscriverà alla C Silver e non più alla C Gold.

A confermarlo lo stesso numero uno saviglianese: “Il consiglio direttivo si è espresso lo scorso 4 agosto scegliendo questa linea – spiega ai nostri microfoni – Ora vogliamo capire cosa deciderà il comitato regionale: con la nostra rinuncia e l’eventuale rinuncia di Alessandria sarebbe davvero una C Gold a ranghi ridotti. Chissà che non si finisca poi per avere una Serie C unica con qualche girone in più”.

Insomma, si riparte dalla C Silver puntando su ciò che già si aveva in casa: “Creeremo una liaison diretta tra squadra di Serie C e squadra di Serie D. Quest’ultima, sarà composta perlopiù dai nostri ragazzi dell’Under 18 Gold, affiancati da pochissimi Senior, che serviranno per dare loro una mano. Saviglianità e vivaio: queste le nostre prerogative”.

Già decisi anche i tecnici, che vivranno una sorta di inversione: sarà Enrico Testa a guidare la Serie C Silver, che sostituirà Andrea Fiorito, dirottato invece alla guida del gruppo giovane in Serie D.

Anche sul “mercato” è già quasi tutto fatto. Sicure le conferme di Testa, Icardi, Mondino, Giorsino e Grezda, dalla Serie D verranno “promossi” Masento, Bertello ed Eula.

Infine, un solo innesto: dal Basket Saluzzo dovrebbe arrivare Stefano Baruzzo, guardia classe 1991.