Un dehor, il chiarore della luna e… la cucina di Massimo Camia

0
574

Gli ingredienti ci sono tutti. Una superba location, ampi spazi, ma soprattutto l’attenzione e il senso di ospitalità che per Massimo Camia e la sua famiglia restano ragione di vita personale e professionale… Le materie prime nelle mani di questo mirabile chef stellato, con una brigata di cucina davvero entusiasmante, che da qualche tempo annovera anche la figlia Elisabetta, giovanissima promessa, si risvegliano in forme nuove, lasciando comunque sempre, nel corso di una sosta gourmand, il piacere di percepire l’eco della grande cucina piemontese.
Con qualche immancabile incursione verso il mare della vicina Liguria, esaltando grandi materie prime attraverso una cucina classica. Portate eleganti nei sapori, golose, perfettamente equilibrate, con pochi elementi nei piatti, tutti riconoscibili. E non mancano neanche gli omaggi al resto d’Italia, come ad esempio i tortelli di burrata pugliese, con la pappa al pomodoro. Quella di Massimo è una cucina confortevole, dai sapori genuini e tradizionali, lontana dalle sperimentazioni e dalle avanguardie molecolari, ma incentrata sulla grande attenzione alla qualità del prodotto, sempre ineccepibile, e alle tecniche di cottura. Nonostante questo, ogni tanto lo chef si concede abbinamenti particolari e ricercati creando piatti che ricordano magari la tradizione, ma rivisti con personalità.
E allora, via in questa calda estate lasciamoci conquistare dall’unicità di Massimo Camia e dall’ospitalità unica che la moglie Luciana in sala insieme al figlio Iacopo (ottimo sommelier!) sanno offrire con garbo e gentilezza!

Per info: Strada provinciale Alba-Barolo, 122, La Morra | Tel. 0173 56355 | Cell. 342 0515132
[email protected] | www.massimocamia.it