Calcio Femminile – Due vecchie conoscenze della provincia di Cuneo si accasano alla Riozzese Como?

0
575

Movimenti di mercato interessanti per il calcio femminile nazionale con le squadre di Serie A e Serie B che continuano a lavorare in vista della ripartenza della stagione.

Si apprestano a trovare “casa” anche due vecchie conoscenze del calcio femminile cuneese: Michela Franco e Federica Russo che, secondo indiscrezioni, sono in procinto di accasarsi alla “neonata” Riozzese Como in serie cadetta.

Franco, centrocampista torinese, ex Cuneo, giunge in terra lombarda dopo tre anni con la maglia della Juventus dove non ha raccolto molti minuti sul terreno di gioco ma può lustrare in bacheca ben tre scudetti.

Sono “solo” due, invece, i tricolori che può vantare nelle ultime tre stagioni il portiere Federica Russo, ex di Alba e Cuneo, che dopo due anni con il la Juventus ha deciso di scendere in Serie B a Napoli centrando immediatamente la vittoria del campionato con annessa promozione.

Questi movimenti di mercato confermano quanto fosse importante il livello del calcio femminile cuneese solamente pochi anni fa quando Cuneo, Alba e Musiello Saluzzo occupavano tre posti importanti nelle serie nazionali.