Aumentano i casi di Covid in Italia: la situazione nelle Sette Sorelle della Granda

I dati della "Mappa del Contagio" della Regione Piemonte sulle principali città della provincia

0
829

Continua l’aumento dei casi di Coronavirus in Italia, che affronta una fase delicata dell’emergenza sanitaria: nella giornata di oggi, infatti, si registrano 402 nuovi casi, per un totale di 12.694 attualmente positivi sul territorio nazionale.

+22 invece in Piemonte su 3193 tamponi effettuati. Qual è la situazione nelle principali città della Granda? Mentre a livello provinciale viene segnalato un +5 (2945 in totale da inizio emergenza), facciamo il punto sulle “Sette Sorelle”: si avvicina allo 0 il capoluogo, Cuneo, dove, leggendo il report regionale (la “Mappa del Contagio”, dati aggiornati alle 18:30 del 6 agosto), vi sarebbero due soli attualmente positivi; 5 casi invece ad Alba, 4 a Fossano e 3 a Savigliano (dove, però, in queste ore è stata segnalata solo una seconda persona contagiata).

Due positivi al Covid-19 a Mondovì mentre, secondo la mappa regionale, vi sarebbe ancora un caso a Bra. Chiudiamo con Saluzzo: consultando il report, sarebbero scesi a 16 i contagiati in città (con un -5 rispetto a 24 ore fa), ma il bollettino diramato in questi minuti dal Comune di Saluzzo segnala, ancora, 20 casi (-1)