Volley A1/F – Le Gatte di Cuneo alla scoperta della città (FOTO E VIDEO)

L'assessore comunale Luca Serale ha accompagnato le ragazze della Bosca San Bernardo in una visita dei luoghi più suggestivi del centro storico

0
738

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al tour nel centro storico della città delle ragazze della Bosca San Bernardo Cuneo. La squadra, che da oltre due settimane sta lavorando per preparare la prossima stagione in A1, ha ricevuto il benvenuto informale da parte dell’amministrazione rappresentata dall’appassionato di volley e tifoso delle Gatte Luca Serale. L’assessore ha vestito i panni della guida turistica, accompagnando le ragazze e lo staff tecnico alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e rappresentativi del centro storico di Cuneo. Le giocatrici hanno partecipato con interesse e curiosità, anche le nuove straniere Olga Strantzali, proveniente dalla Grecia, e Katerina Zakchaiou (Cipro), aiutate con la lingua da Adelina Ungureanu in versione traduttrice.

Ritrovo in piazza Galimberti, poi la comitiva si è spostata nella piazza dell’ex Foro Boario, dove Serale ha raccontato le opere di riqualificazione che hanno reso così bella e accogliente la zona. Dopo una tappa improvvisata al Baladin per un caffè, il tour è proseguito con una visita alla sede dell’Atl del Cuneese e poi in via Roma, oggi fiore all’occhiello della città, dopo la pedonalizzazione fortemente voluta dall’amministrazione, come ha ricordato Luca Serale. Una bella iniziativa per permettere alle ragazze di sentirsi sempre più a casa nella città che le accompagnerà nelle vicende sportive, si spera esaltanti, della prossima stagione.

Ecco le parole dell’assessore Serale e della palleggiatrice Noemi Signorile, che parla anche di queste prime settimane di allenamenti.