Lions Cuneo, Zonta e Soroptimist insieme per la solidarietà (FOTO)

0
621

Il Lions Club Cuneo, in stretta e sintonica collaborazione con le sezioni cuneesi dello Zonta e del Soroptimist, ha ufficializzato, con apposita cerimonia, due interventi di solidarietà, tradotti in donazioni di contenuto sanitario e sociale.

Erano presenti, come di seguito indicato, i rappresentanti dei tre Club e delle strutture sanitarie coinvolte nelle donazioni.

Paolo Tessari – Presidente Lions Cuneo, Franco Civallero – Vice Presidente e Segretario Lions Club, Giorgio Fossati – Cerimoniere del Lions Club Cuneo, Lucia Costa Giani – Presidente Zonta Cuneo, Mara Rebuffatti –  Zonta Club Cuneo, Ingrid Brizio – Presidente Soroptimist Cuneo, Pia Gandini Meineri – Consigliera Soptimist  Cuneo, Dr. Alessandro Garibaldi – Direttore Sanitario di Presidio, Dr.ssa  Claudia Fruttero – Direttore Farmacia Ospedaliera, Dr. Andrea Puppo – Direttore S.C. Ginecologia e Ostetricia, Dr.ssa Rita Aimale – Responsabile Patrimonio e Attività Amministrative Trasversali.

Il percorso inaugurale si è tradotto nella consegna di una culla neonatale per mamme  non autosufficienti, frutto della collaborazione dei Club Zonta e Lions di Cuneo.

Terminata la cerimonia, si è passati alla inaugurazione delle “Termocamere” conferite all’Ospedale “Santa Croce”  dal Lions Club Cuneo, con il contributo della locale sezione del Soroptimist.

Il pomeriggio si è concluso nell’ingresso della Direzione Generale dell’Ospedale, in via Bassignano, dove è installata la seconda “Termocamera”.

Si è trattato di due iniziative promosse e svolte all’insegna del servizio, che costituisce la cifra distintiva delle citate tre Associazioni, nell’ottica della solidarietà, senza dimenticare lo specifico intervento legato al dinamismo del Covid-19, che continua a richiedere un supplemento di prevenzione e di controllo.

Sussiste poi un ulteriore valore aggiunto, che fa capo alla collaborazione e alla condivisione: valori, questi, che i tre Club hanno operativamente e produttivamente messo in atto.

c.s.