Il Lions Club “Bra Host” ha festeggiato sette nuovi soci

0
666

Emozionante serata per il Lions Club “Bra Host”, che si è dato appuntamento sabato 18 luglio a Monforte d’Alba, nella bucolica cornice di Cascina Gabutti Bussia per la tradizionale “birba” di mezza estate. Per il neopresidente Armando Verrua è stata la prima uscita ufficiale, segnata dal suono della campanella e da una doppia festa, visto che proprio il 18 luglio ha compiuto 57 anni, molti dei quali dedicati al volontariato ed alla solidarietà.

Il meeting si è aperto con il benvenuto alle new entry Silvia Gullino, giornalista e curatrice del Caffè Letterario di Bra, il medico chirurgo Michele Bracciotti, gli imprenditori Andrea Molineris, Renzo Montà, Giuseppe Testa ed infine la giovane coppia di promessi sposi Sara Moscone e Davide Dotta.

Dalla candela accesa tenuta in pugno, alle letture di presentazione e proclamazione delle promesse di rito, l’investitura è giunta ai crismi dell’ufficialità quando i Padrini hanno spillato sul petto dei nuovi membri il distintivo di riconoscimento del Lions International (la maggiore associazione di servizio del mondo con oltre 1.450.000 soci).

Orgoglio, emozione e gioia sui volti dei sette nuovi soci che si inseriscono perfettamente nell’etica lionistica, vista la loro forte propensione al servizio nella società, manifestata attraverso la generosa azione compiuta nelle proprie realtà di vita. A loro è stato tributato un caloroso applauso e l’augurio di sempre più alti traguardi da raggiungere nello spirito del motto di tutti i Lions del mondo: We serve! Noi serviamo.

La cerimonia è stata resa ancora più prestigiosa e importante con la presenza della signora Emilia Fresia, Past Presidente Multidistrettuale del Lions Club Milano, Colonne di San Lorenzo, accompagnata dal consorte Giovanni Martina e dal presidente del Leo Club Bra, Bianca Rolfo, che hanno condiviso con i soci e gli amici Lions un evento all’insegna dell’amicizia e della buona cucina.

La serata è stata condotta dal Cerimoniere Monia Rullo e si è conclusa con il taglio della torta ed il brindisi di tutti i soci presenti, tra Lions Club “Bra Host” e giovani del “Leo Club”. Tanti nomi che riaffermano con l’esempio la validità delle impostazioni del fondatore dell’associazione Melvin Jones, a cominciare dallo slogan Liberty Intelligence Our Nations Safety (Libertà e Intelligenza sono la Salvezza della Nostra Nazione). In una parola, Lions.

c.s.