Il Cinema d’estate arriva a San Bartolomeo di Cherasco

Venerdì 7 agosto con “Un’estate in Provenza”

0
476

Venerdì 7 agosto l’appuntamento con il cinema all’aperto è programmato a San Bartolomeo di Cherasco, nell’area sottostante il circolo Acli della frazione: il film proiettato sarà  “Un’estate in Provenza” di Rose Bosch, commedia.

Léa, Adrien e il loro fratellino Théo, sordo dalla nascita, partono per campagna provenzale accarezzata dal maestrale per trascorrere l’estate nella tenuta dei nonni materni Paul e Irène.
Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con Paul, ex sessantottino, olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Ben presto però il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. I tre nipoti, all’interno della fattoria del nonno, riscoprono uno stile di vita bucolico. Ed ecco che proprio le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto con i nonni e del valore del contatto con la natura. Le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile, proprio nel momento in cui invece i genitori dei ragazzi si apprestano a divorziare.

Orario di inizio: 21.30 L’ingresso è gratuito. Eventuali offerte saranno devolute alla Protezione civile di Cherasco. Durante tutti gli appuntamenti saranno rispettate le norme sulla sicurezza (posti a sedere distanziati e mascherina obbligatoria fino al momento di prendere posto).

Le prossime serate del Cinema d’Estate saranno sempre nelle frazioni cheraschesi: il 14 agosto a Roreto con “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu; il 21 agosto ai Picchi con “Ritorno in Borgogna” di Cédric Klapisch; il 28 agosto a Bricco con “Eddie the eagle” di Dexter Fletcher e il 4 settembre a Cappellazzo con “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich.

cs