Il Cinecamper del “Nuovi Mondi” Festival porta il film per bambini “Ploi” a San Michele Mondovì

Appuntamento domani sera, giovedì 5 agosto, dalle 21.30

0
171

Giovedì 6 agosto alle ore 21,30, a San Michele Mondovì nuovo appuntamento con il Cinecamper del “Nuovi Mondi” 2020, il festival in viaggio per la montagna ideato, curato e organizzato da Kosmoki.

La rassegna cinematografica che grazie ad un camper del 1979 che si trasforma in cinema viaggiante porta la magia del grande schermo in piccoli borghi di montagna, proporrà “Ploi” (Islanda – Belgio, 2019, 84 minuti, regia di Árni Ásgeirsson, Gunnar Karlsson), film per bambini che racconta la storia di un uccellino che non sa volare. La sua paura delle altezze è tale che non ha mai lasciato il nido.

Tuttavia, quando la sua famiglia emigra per evitare il freddo, Ploey è costretto ad affrontare le proprie paure, tra avversità di ogni genere, nemici pericolosi e l’ardua sfida di imparare a volare da solo. Nonostante tutto riesce a farsi forza e si rimette in gioco per arrivare a librarsi in volo mentre tutto ciò che lo circonda sembra remargli contro. Il film sostituisce il film “Funne” inizialmente in cartellone. L’ingresso è gratuito. L’elenco aggiornato completo della rassegna è visionabile sul sito www.nuovimondifestival.it o sulla pagina FaceBook del Nuovi Mondi Festival.

c.s.