Il grazie della CRI Monesiglio al “Gruppo Festeggiamenti San Michele” di Saliceto

Gli Amici “Gruppo Festeggiamenti San Michele”, infatti, hanno voluto fare un’importante donazione a tutta la Popolazione, acquistando strumentazioni specifiche per rendere ancora più efficaci ed attrezzate le nostre ambulanze

0
696

La C.R.I. di Monesiglio ringrazia di cuore il “Gruppo Festeggiamenti San Michele” di Saliceto; una sorpresa tanto inaspettata quanto gradita ha infatti bussato alle porte della nostra sede C.R.I., a testimoniare ancora una volta quanto la Croce Rossa sia di tutti e per tutti.

Gli Amici “Gruppo Festeggiamenti San Michele”, infatti, hanno voluto fare un’importante donazione a tutta la Popolazione, acquistando strumentazioni specifiche per rendere ancora più efficaci ed attrezzate le nostre ambulanze; nello specifico:

n° 2 DAE (defibrillatori semi automatici) da predisporre su altrettante ambulanze che ancora ne erano prive;

n° 3 monitor multiparametrici da posizionare sui mezzi di soccorso di base, per permettere ai nostri volontari di essere sempre più operativi, sicuri e precisi nel riferire i parametri degli assistiti ai medici e infermieri del 118;

n°4 dispositivi satellitari per altrettante ambulanze, in modo da essere più tempestivi nella ricerca degli assistiti (visto anche il territorio di copertura decisamente ampio) ed essere più rintracciabili dai soccorsi in caso di necessità dell’eliambulanza.

E’ bello vedere il proprio impegno apprezzato dalla popolazione, e tutti i volontari ringraziano nuovamente i tanti donatori, privati cittadini e associazioni che hanno permesso l’acquisto dei d.p.i. che, al momento, risultano essere ancora molto costosi e di difficile approvvigionamento.