I Titans Clouds tornano ad allenarsi con un unico obiettivo: confermarsi!

0
408

Domenica 2 Agosto, ha ripreso vigore il programma di cheerleading special abilities con il team Titans Clouds.

Il primo allenamento dopo il lock-down non è stato solo un ripasso di quanto già imparato nel corso dell’ultima stagione sportiva; i ragazzi hanno infatti anche lavorato su nuovi elementi tecnici in vista del prossimo anno sportivo.

L’incontro di mezza estate è stato opportuno per gettare le basi organizzative per i prossimi mesi. I dirigenti di Alba Cheer e dell’Associazione Le Nuvole, che si occupa specificamente di ragazzi con disabilità intellettive, hanno pianificato i prossimi appuntamenti fino allo showcase natalizio.

Obiettivo principale della stagione 2020/21 riproporre quanto lasciato in sospeso nella recente annata: in primo luogo la partecipazione ad una competizione ufficiale, con il focus sui Ficec Nationals e un pass europeo tutto da conquistare.

La guida tecnica sarà affidata a Carola Farinasso, affiancata da Giacomo Magnone per le componenti motorie. Al loro fianco uno staff di assistant coaches che entreranno in gioco anche nell’effettiva composizione del team che intende riproporsi nella categoria “unified partners”.

“Vedere i ragazzi così felici e impegnati ripaga di ogni sforzo e riempie il cuore di felicità” – questo il commento dei responsabili di Alba Cheer, che continuano – “La collaborazione con il gruppo Le Nuvole è determinante per la gestione dei ragazzi sotto il profilo psicologico e sociale; il dinamismo e l’intraprendenza della presidente Isabella Berardo sono sorprendenti e ad ogni allenamento nuovi atleti con disabilità si avvicinano al cheerleading, questo è fantastico”.

Il prossimo appuntamento già fissato per il 23 Agosto, la Palestra Titans è pronta a spalancare nuovamente le porte ai Titans Clouds.