ELEZIONI COMUNALI – Vicoforte: Umberto Bonelli annuncia la sua candidatura a Sindaco

Bonelli si troverà a sfidare il Sindaco uscente Valter Roattino, Corrado Ganzinelli e Gian Pietro Gasco.

0
602

Il Comune di Vicoforte si prepara alle prossime elezioni comunali che si terranno il 20 e il 21 settembre 2020.

Quattro al momento i nomi dei candidati per il ruolo di primo cittadino dei vicesi, tra i quali vi è Umberto Bonelli, ex Vice Sindaco e assessore al bilancio dell’amministrazione uscente.

Dopo aver espletato le ultime importanti attività, il 1 agosto scorso, Bonelli ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico.

«Nel rispetto del mandato conferitomi dagli elettori, resterò in seno al Consiglio Comunale in qualità di consigliere fino alla scadenza naturale del mandato» – scrive Bonelli – «Le dimissioni sono motiviate dall’intenzione di concorrere alle prossime elezioni amministrative per la carica di Sindaco con una nuova lista. La risposta non va ricercata nella sola aspirazione personale, come da più parti si vuol far credere; la decisione di proseguire per una strada diversa e con nuovi compagni di viaggio è dovuta al fatto che nel corso del tempo sono venuti meno sia la visione comune degli obiettivi, sia la condivisione delle scelte. Più in particolare, dopo la verifica effettuata sulla questione, non ho approvato la decisione di procedere all’acquisto di quota parte dell’immobile destinato in passato a sede della Comunità Montana e ritengo ancora oggi tale decisone inopportuna, poco saggia e non necessaria alle esigenze dei Vicesi. Per questo scopo, tra le altre cose, verrebbero impegnate importanti risorse finanziarie che potrebbero essere destinate in opere di maggior impatto e molto più utili per l’intera comunità. Non mi sono dimesso prima per mantenere fede agli impegni presi e per rispetto del mandato elettorale che mi è stato conferito da parte dei Vicesi e, pertanto, ho proseguito a lavorare con passione, impegno, spirito di servizio, correttezza e rispetto, nel solo interesse della comunità. Come è mia consuetudine, continuerò a dare priorità assoluta all’ascolto, al dialogo ed alle esigenze dei cittadini, impegnandomi anche ad accogliere i suggerimenti che da essi verranno proposti».

LA LISTA

Progetto in Comune – Bonelli Sindaco” sarà il nome della lista: «Nasce da una visione orientata al raggiungimento di obiettivi chiari e pianificati nel medio e lungo termine» – spiega Bonelli, che aggiunge – «Mi accompagneranno in questo “Progetto” persone che hanno deciso di intraprendere questo percorso insieme a me, che condividono i miei stessi ideali ed hanno un’analoga visione del paese, pronte ad impegnarsi per il bene collettivo, per dare un contributo fattivo volto a migliorare la qualità della vita dei cittadini vicesi».